Maurizio Battista biografia
Fonte Instagram
in

Maurizio Battista

La vita privata di Maurizio Battista

Maurizio Battista è nato a Roma, il 29 giugno 1957. E’ un attore, comico, cabarettista, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. I suoi sketch si basano sulla lettura ironica di articoli giornalistici dai titoli astrusi e irrealistici e sull’imitazione esasperata di comportamenti tipici femminili.

Fin da ragazzo ha lavorato nel bar di famiglia. Dal 1978 si è avvicinato al teatro ed ha iniziato a prendere lezioni di recitazione.

Gli amori di Maurizio Battista

Maurizio Battista si è sposato tre volte. La prima volta, quando aveva poco più di 20 anni, con una donna di nome Erminia, dalla quale ha avuto il primo figlio Simone (1983). Il secondo matrimonio lo ha visto legato a Giusi, dalla quale ha avuto la seconda figlia Federica (1986). Finito anche il secondo divorzio, ha intrapreso una relazione con Alessandra Moretti, dalla quale è nata la figlia Anna (2016). I due si sono sposati (non si conosce la data).

Nel 2018 esce la notizia che Maurizio e Alessandra avevano messo fine alla loro relazione salvo poi tornare insieme in nome del sentimento che li lega. Prima di entrare nella Casa più spiata d’Italia, Maurizio ha raccontato al magazine di Cairo Editore cosa li aveva portati a dirsi addio:

Ci eravamo lasciati ma siamo tornati insieme. Dopo 4 anni insieme un equivoco ci sta. Faccio le serate e può capitare di incontrare qualche ex che viene a vedere lo spettacolo e Alessandra non ha preso bene questo incontro casuale.

Nel dicembre del 2021, però arriva la rottura definitiva. Non si conoscono i dettagli, ma in alcune frasi dette pubblicamente dai due, sembrerebbe che sia stata la gelosia e la volontà di fare tipi di vite diverse la causa della fine della loro storia d’amore.

Le misure di Maurizio Battista

Maurizio Battista è alto 1,75 metri e pesa circa 70 kg.

Tatuaggi e significati di Maurizio Battista

Maurizio Battista non sembra avere tatuaggi sul suo corpo.

La carriera di Maurizio Battista

Nel 1989 Maurizio Battista ha esordito come comico alla decima edizione di Fantastico. Negli anni ’90 ha preso parte a diversi programmi di varietà della Rai, come Servizio doppio, Caramelle e Partita doppia.

Al cinema, Maurizio ha esordito nel 1997, in “Finalmente soli” di Umberto Marino. Tra i suoi film di maggior successo, ricordiamo: “Finalmente la felicità” (2011) e “Un fantastico via vai” (2013) di Leonardo Pieraccioni; “Viola bacia tutti” (1998) e “L’ultima ruota del carro” (2013) di Giovanni Veronesi. Degna di menzione è inoltre la sua partecipazione al film di Pupi Avati, “Il figlio più piccolo” (2010).

Nel 2001 ha portato in scena il suo primo spettacolo teatrale “Vatte a fidà“, seguito da “Era meglio da piccoli“, “News“, “Qualcuno dovrà pur dirglielo“, “Seven Show”, “Orlando” e molti altri. I suoi spettacoli hanno riscosso un successo tale da essere trasmessi anche in tv. Dal 2004 al 2008 è fisso nel cast di Colorado Cafè. Nel 2010 invece ha partecipato come comico al cabaret Voglia d’aria fresca. Inoltre, Maurizio Battista è apparso in veste di comico anche in altre trasmissioni televisive, come Buona domenica, Quelli che il calcio, Striscia la notizia e Zelig.

I suoi ultimi programmi televisivi sono Comedy Central(in onda su Sky) e Battistology.

Maurizio ha fatto parte, come concorrente, della terza edizione del reality Grande Fratello Vip nel 2018, venendo eliminato però solo dopo 20 giorni.

Tra le esperienze più recenti troviamo quelle da conduttore in Natale a casa Battista (2019) e in Poco di tanto (2020). Nel 2022 partecipa come comico a Made in sud e a Only fun – Comico show.

Nel programma Italia 1 on stage – Maurizio Battista tutti contro tutti è protagonista di una serata, con il suo show, nel 2022.

Written by Chiara Simeone

Ambrogio Fogar biografia

Ambrogio Fogar

Mauricio Galdi biografia

Mauricio Galdi