- Nome d'arte: Giuliana Lojodice
- Data di nascita: 12 agosto 1940 (lunedì)
- Età: 84 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Licenza media
- Luogo di nascita: Bari
- Account social: Facebook
La vita privata di Giuliana Lojodice
Giuliana Lojodice è un’attrice italiana. È nata a Bari il 12 agosto 1940 da padre avvocato e madre pianista. Il suo carattere venne profondamente influenzato da un periodo dell’infanzia trascorso nel nord Italia in un collegio di suore, lontano dalla famiglia e dagli affetti. Una scelta quasi obbligata fatta dai genitori per difendere lei e i suoi due fratelli maggiori dal pericolo della guerra.
Da bambina studia danza insieme alla sorella Leda Lojodice, disciplina che poi abbandonerà a favore della recitazione senza però aver mai portato a termine il liceo.
Dal primo matrimonio con Mario Chiocchio sono nati i suoi due figli, Davide e Sabrina. Nel 1989 si è poi risposata con Aroldo Tieri.
Le misure
Altezza e peso di Giuliana Lojodice non sono noti.
Tatuaggi e significati
La Lojodice non ha tatuaggi.
Gli amori di Giuliana Lojodice
Giuliana Lojodice aveva solo vent’anni quando sposa l’attore Mario Chiocchio. Dal matrimonio nascono due figli, Davide (1961) e Sabrina (1964). È il 1966 quando Giuliana inizia una relazione con l’attore Aroldo Tieri. Relazione che porta a una brutta separazione dal marito che otterrà l’affidamento dei figli.
Giuliana sposa Aroldo Tieri solo nel 1989. I due rimarranno insieme fino alla morte di lui nel 2017 avvenuta dopo due anni di malattia.
La carriera di Giuliana Lojodice
La Lojodice è nota soprattutto per le sue grandi interpretazioni teatrali, spesso al fianco di Tieri. Tra i più significativi Ricordi con rabbia, Don Gil dalle calze verdi e La fastidiosa.
Sul grande schermo le sue comparizioni furono poche ma significative. Ricordiamo La dolce vita, La vita è bella e Il ricco, il povero e il maggiordomo.
Sul piccolo schermo compare ne Il conte di Montecristo, Perlasca – Un eroe italiano e I Cesaroni.
Condusse anche il Festival di Sanremo nel 1964 al fianco di Mike Bongiorno.