- Data di nascita: 14 giugno 1931 (domenica)
- Età: 93 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attrice, Cantante
- Luogo di nascita: Chicago
- Altezza: 173 cm
La vita privata di Marla Gibbs
Marla Gibbs è nata a Chicago il 14 giugno del 1931 ed è una attrice statunitense conosciuta al pubblico per avere interpretato per 10 anni il ruolo di Florence Johnston, la governante della famiglia Jefferson nella sit-com I Jefferson. E’ stata sposata 17 anni con Jordan (1973 l’anno del divorzio) ed ha avuto con lui tre figli.
La carriera di Marla
Marla Gibbs ha esordito al cinema nel 1973 con il film Sweet Jesus, Preacherman e l’anno successivo è apparsa nel film Johnny lo svelto.Nel 1975 la grande svolta, viene scelta per interpretare la sarcastica domestica ne I Jefferson ed il suo successo è senza confini. Il ruolo Florence Johnston piace talmente tanto che viene candidata per il Golden Globe e la produzione decide di dedicarle uno spin off de I Jefferson a lei dedicato (purtroppo senza successo).
Anche dopo la fine de I Jefferson nel 1985, Marla continua a lavorare nel cinema e nelle serie televisive, l’ultima sua apparizione in tv è nella serie televisiva Black-Ish nel 2017.
Marla è anche un’ottima cantante ed ha inciso un album Jazz, oltre ad avere gestito per 18 anni uno jazz club a Los Angeles. Il cd inciso da Marla si intitola It’s Never to late.
sei fantastica ti ho nel cuore te e tutto il cast dei jefferson