- Data di nascita: 2015
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Montepulciano
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Ros
Ros è un gruppo musicale rock-punk italiano, formatosi nel 2015 a Montepulciano, in provincia di Siena. La band è diventata famosa soprattutto per la partecipazione al talent show X Factor prima e a Sanremo Giovani poi.
Il gruppo nasce da un duo, ovvero Camilla Giannelli e Kevin Rossetti: i due ragazzi si conoscono dal 2008 e, condividendo la passione per la musica, nel 2015 decidono di creare i Ros. Successivamente, si è aggiunto anche Lorenzo Peruzzi, riuscito a inserirsi perfettamente nei ritmi e nelle dinamiche del gruppo di partenza. I Ros, quindi, è composta da tre membri:
- Camilla Giannelli, 21 anni, voce e chitarra elettrica, nonché leader del gruppo;
- Kevin Rossetti, 20 anni, batteria;
- Lorenzo Peruzzi, 22 anni, basso elettrico.
Il nome del gruppo
I ragazzi hanno scelto questo nome per la band ispirandosi al colore rosso che, per loro, è simbolo della passione. Inizialmente, però, il nome stava per Revenge On Stage, ovvero Vendetta sul palco.
La carriera di Ros
I Ros iniziano a esibirsi nella scena locale, tra Siena e dintorni, e partecipano a eventi e manifestazioni importanti.
Nel 2016 pubblicano sul loro canale YouTube i video ufficiali di tre inediti, ovvero Maschere, Alchermese e Virus. Ricevono anche alcuni riconoscimenti, come il premio dell’Orcia Rock Festival Music Contest, del Ruzzi in Contest e di Tv Spenta dal Vivo.
Nel 2017 pubblicano il singolo Curve, che anticipa l’uscita del loro primo album, dal titolo Infrarosso. Questo è l’anno in cui il gruppo partecipa a X Factor e grazie al talent show ottiene un grandissimo successo, riuscendo a svolgere un tour con ben 25 date nei migliori club e festival italiani.
Nel 2018 i Ros pubblicano due singoli, dal titolo Proiettile e Selvatica, che anticipano l’uscita del nuovo album dal titolo Rumore. Sempre quell’anno partecipano a Sanremo Giovani, portando sul palco del Teatro Ariston il brano Incendio. Si tratta di una canzone importante, che porta con sé un messaggio verso i giovani che, troppo spesso assorbiti dalla routine e dal mondo digitale, soffocano la propria creatività e le proprie idee, spegnendosi quasi completamente. La band consiglia infatti di fare un grande incendio di idee e lasciar emergere il proprio sogno.