Shannen Doherty biografia
Fonte Instagram
in

Shannen Doherty

La vita privata di Shannen Doherty

Shannen Doherty, il cui vero nome è Shannen Maria Doherty, è un’attrice statunitense, nata a Memphis il 12 aprile del 1971, sotto il segno dell’Ariete.

L’attrice è famosa per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe.

Shannen è figlia di John Thomas, un bancario, e Rose, una proprietaria di un salone di bellezza. Inoltre, ha un fratello più grande di quattro anni, di nome Tom.

Le misure di Shannen Doherty

Shannen è alta 160 centimetri e pesa 54 chili.

Le malattie

Dagli anni ottanta è affetta dalla malattia di Crohn, una grave infiammazione intestinale cronica.

Nell’agosto del 2015, invece, l’attrice dichiara di avere un cancro al seno, che le è stato diagnosticato nel marzo dello stesso anno. Fortunatamente nel 2017 riesce a vincere questo brutto male.

Tatuaggi e significati

La Doherty non ha nessun tatuaggio sul corpo.

Gli amori

Nel 1993 Shannen si sposa con Ashley Hamilton: il loro matrimonio si conclude sei mesi dopo.

Nel 2002 l’attrice si risposa con Rick Salomon, ma dopo un anno mette fine a tutto.

L’anno 2011 è quello di un nuovo matrimonio con il fotografo Kurt Iswarienko.

La carriera

La sua carriera inizia nel 1982, quando debutta in televisione con la serie televisiva La casa nella prateria. L’attrice, però, raggiunge la popolarità con il film Turno di Notte e il vero e proprio successo con Beverly Hills 90210, nella quale interpreta Brenda Walsh, e con Streghe, nel ruolo di Prue Halliwell.

Con Sesso Bendato, invece, che viene demolito dalla critica, la sua carriera perde importanza. Con il film Generazione X cerca di rilanciarsi.

Successivamente, recita, tra i tanti film, in Another Day e Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!, conduce Scare Tactics e Breaking up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen e partecipa a Dancing with the stars.

Ros biografia

Ros

Claudia Dionigi biografia

Claudia Dionigi