Melissa Gilbert biografia
Fonte Instagram
in ,

Melissa Gilbert

La vita privata

Melissa Ellen Gilbert è nata a Los Angeles, l’8 maggio 1964. E’ una scrittrice, attrice e produttrice cinematografica. Ha raggiunto la popolarità per aver interpretato la piccola protagonista Laura Ingalls, nella fortunata serie tv anni ’70, “La casa nella prateria“.

Melissa e suo fratello Jonathan, sono stati adottati da Paul Gilbert e Barbara Crane, anch’ella attrice. I genitori naturali divorziarono quando lei aveva 8 anni.

Ha stretto un intenso rapporto di fiducia ed amicizia con l’attore Michael Landon, il quale interpretava il ruolo del patriarca della famiglia Ingalls, nella conosciuta serie tv. In onore di lui e della sua scomparsa, l’attrice ha chiamato Michael il suo secondo figlio.

Attiva sostenitrice del partito democratico, l’attrice ha di recente palesato il suo interesse per la carriera politica. Pertanto, nel 2015, si è candidata al Congresso USA ed in occasione delle elezioni del 2016 ha concorso per il seggio del Michigan.

Gli amori

L’attrice Melissa Gilbert è stata sposata tre volte: la prima, nel 1988, con Bo Brinkman e con lui ha avuto il primo figlio, Dakota Paul; la seconda volta, nel 1995, ha sposato Bruce Boxleitner ed insieme hanno un figlio, Michael Garrett, ma la coppia divorzia nel 2011; nel 2013, ha sposato Timothy Busfield.

Le misure

L’attrice è alta circa 160 cm e pesa 60 kg. Melissa Gilbert ha ammesso in un’intervista di essersi sentita sotto pressione nel migliorare il suo aspetto fisico, infatti si è sottoposta a due interventi di chirurgia plastica al seno, nel 1989 e nel 2004. Tuttavia, l’attrice, pentita per la sua scelta giovanile, ha deciso di rimuovere le protesi con un terzo intervento chirurgico nel 2015. Melissa Gilbert ha commentato così in un’intervista, riportata poi in Italia dal Messaggero:

“Non riuscivo a togliermi dalla testa l’idea che le mie protesi avessero una data di scadenza. Avrei dovuto sostituirle ogni 10-15 anni per il resto della mia vita. A 80 anni avrei potuto ritrovarmi con nuovi impianti, non mi sembrava possibile (…) Alla fine, la mia misura è quella e preferisco preoccuparmi per la mia salute.”

La carriera

Melissa Gilbert, da giovanissima, ottiene il ruolo principale nella serie “La casa nella prateria”, avendo la meglio al provino su circa 500 candidate. La serie andò in onda in America tra il 1974 e il 1983 ed ebbe un enorme successo.

Dopo il successo della serie, è apparsa perlopiù in film per la tv. Inoltre, dal 2001 al 2005, è stata presidentessa del sindacato per gli attori “Screen Actor Guild”.

Matthew Laborteaux biografia

Matthew Laborteaux

Wanna Marchi biografia

Wanna Marchi