Melissa Sue Anderson biografia
Fonte Instagram
in

Melissa Sue Anderson

La vita privata

Melissa Sue Anderson è nata il 26 settembre 1962, a Berkeley. E’ un’attrice statunitense, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Mary Ingalls, coprotagonista all’interno della famosa serie tv “La casa nella prateria“.

Il padre Stuart era insegnante in un liceo, mentre la madre Jocelyn era una pittrice e scultrice. Con la famiglia si trasferì dalla Baia di San Francisco a Los Angeles. I genitori hanno divorziato quando Melissa aveva 13 anni. Da bambina è apparsa in alcuni spot pubblicitari e da allora fu richiesta anche per i ruoli televisivi.

Gli amori

La Anderson, nel 1990, ha sposato Michael Loan, regista e produttore televisivo. La coppia ha due figli, Piper e Griffin. La famiglia si è trasferita a Montreal nel 2002 e dal 2007 è naturalizzata in Canada.

Le misure

Melissa Sue Anderson pesa 56 kg ed è alta 160 cm.

La carriera

Dal 1974 al 1981, prende parte alle registrazioni de “La casa nella prateria“, dove interpreta il ruolo della sorella di Laura, vera protagonista della serie.

Negli anni ’70 ed ’80 appare in numerose serie tv, tra le quali ricordiamo alcuni episodi di “Vita da strega”, “La famiglia Brady”, “Shaft”, “James”, “Fantasilandia”, “Detective per amore”, “La signora in giallo” e molte altre.

Con il matrimonio e l’avvento dei figli, la Anderson si concentra maggiormente sulla sua famiglia e la sua carriera da attrice passa lievemente in secondo piano. Tuttavia prende parte a numerosi documentari, dedicati alla tv ed agli anni ’70, portando la sua testimonianza di “attrice bambina“. Nel 2010 pubblica un’autobiografia intitolata “The Way I See It: A Look Back at My Life on Little House, in cui narra del periodo nel quale ha recitato ne “La casa nella prateria”.

L’ultima comparsa al cinema risale al 2014, nel film “Veronica Mars“, per la regia di Rob Thomas.

Tom Welling biografia

Tom Welling

Valentina Romani biografia

Valentina Romani