carola puddu bio
in

Carola Puddu

  • Professione: Ballerina
  • Titolo di studio: Diploma di danza
  • Luogo di nascita: Selargius
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Carola Puddu

Carola Puddu è una ballerina, allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2021. È nata in Sardegna, a Selargius, in provincia di Cagliari. Non si conoscono né il mese di nascita né il segno zodiacale ma solo l’anno: 2001.

Ha studiato presso la Scuola di Danza dell’Opera di Parigi dall’età di 9 anni dove ottiene una borsa di studio di sei mesi, superando l’esame di ammissione con il massimo dei voti. Qui è l’unica straniera e prima sarda ad accedere alla nota scuola.

Si trasferisce poi in Canada e inizia gli studi nella Canada’s National Ballet SchoolGrazie alla sua bravura, da quanto riportato da Novella2000, le offrono un contratto da professionista prima del lockdown del 2020 a cui Carola deve rinunciare per via della pandemia. Allo stesso tempo, nel 2018, aveva avuto un infortunio al ginocchio che l’aveva costretta a fermarsi per un periodo.

A ottobre 2021 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi con il massimo dei voti ed è allieva di Alessandra Celentano. È una ballerina di danza classica.

Le misure di Carola Puddu

Non si conoscono con certezza le misure di Carola Puddu. La ballerina potrebbe però essere alta 170 cm per un peso ideale di 60 kg, in quanto ha una corporatura ben allenata e tonica per via della sua professione.

Tatuaggi e significati

Carola Puddu non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Carola Puddu

Non si conoscono le storie d’amore di Carola Puddu. Tuttavia, all’interno della Casetta del talent di Amici, Carola ha iniziato a nutrire una simpatia molto più forte nei confronti del cantante Luigi, anch’esso allievo della scuola, ma alla fine tra i due è rimasta una bella amicizia.

La carriera di Carola Puddu

Oltre ad essere attiva nell’ambito della danza, Carola Puddu fa anche la modella. Infatti, sul suo profilo Instagram è possibile notare diversi shooting in cui sfoggia tutta la sua bellezza e il suo fascino. Nell’estate del 2021 Carola è riuscita a mettere insieme queste due passioni collaborando con la Capoterra Accademy, che le ha permesso non solo di ballare ma anche di sfilare per il suo pubblico e di viaggiare scoprendo la sua amata Sardegna.

Dopo aver studiato, come detto sopra, alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi e alla Canada’s National Ballet School, nell’ottobre del 2021 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi come ballerina di danza classica, allieva della maestra Alessandra Celentano.

Written by Valentina Meloni

serena carella bio

Serena Carella

albe amici bio

Alberto La Malfa