Gianluigi Donnarumma biografia
in

Gianluigi Donnarumma

La vita privata di Gianluigi Donnarumma

Gianluigi Donnarumma è nato il 25 febbraio 1999, sotto il segno dei Pesci, a Castellamare di Stabia. La mamma Marinella ed il papà Alfonso hanno sempre assecondato i suoi sogni facendo il possibile per farglieli realizzare. Ha un fratello maggiore, Antonio ed una sorella maggiore, Nunzia. Dal 2016 è fidanzato con Alessia Elefante.

Le misure di Gianluigi Donnarumma

Gianlugi Donnarumma è alto 1.96 metri e pesa circa 90 kg.

Gli amori di Gianluigi

Dal 2016, Gianluigi Donnarumma è fidanzato con Alessia Elefante, studentessa di 20 anni originaria di Castellamare di Stabia. I due sono molto uniti ed innamorati. Ha fatto scalpore il fatto che il portiere abbia preferito andare in vacanza ad Ibiza con la fidanzata anziché sostenere l’esame di maturità. Secondo gli ultimi gossip, Gigio avrebbe regalato alla sua Alessia un diamante rosa. Nozze in arrivo?

Happy new year 2018..❤️ #amoremio❤️

A post shared by Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99) on

La carriera di Gianluigi Donnarumma

Fin dalla più tenera età, Gianluigi Donnarumma seguiva il fratello maggiore Antonio sui campi di calcio e si è innamorato del mondo del pallone. Il debutto è arrivato con il Club Napoli, squadra di Castellamare.

A 14 anni, però, lascia la famiglia per trasferirsi a Milano e giocare nelle giovanili del Milan, dove militava già il fratello. Molto precoce, gioca sempre nelle categorie superiori rispetto alla sua età. Nel 2015 entra a far parte della prima squadra come terzo portiere. Il 25 ottobre 2015 debutta in Milan – Sassuolo a soli 16 anni ed 8 mesi. Una prestazione importante che lo porta a diventare titolare del club rossonero.

Nell’estate 2017 è al centro del calciomercato e sembra ad un passo il suo trasferimento alla Juventus, ma alla fine rimane al Milan. Per quanto riguarda la Nazionale, invece, Gianluigi ha militato in Under 15, Under 16, Under 17 fino al 2015 con l’Under 21. Nell’agosto 2016 Ventura lo convoca nella Nazionale maggiore e scende in campo vestendo la maglia azzurra a 17 anni e 189 giorni aggiudicandosi il titolo di più giovane portiere della Nazionale Italiana.

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicole Sherzinger biografia

Nicole Scherzinger

Alessia Ventura biografia

Alessia Ventura