Alessia Ventura biografia
Fonte Facebook
in

Alessia Ventura

La vita privata di Alessia Ventura

Alessia Ventura è nata il 10 aprile 1980, sotto il segno dell’Ariete, a Moncalieri (Torino). I suoi genitori non hanno mai ostacolato i suoi desideri ed, al contrario, nei momenti di difficoltà quando la showgirl voleva mollare tutto le hanno dato la forza per andare avanti e migliorarsi sempre di più. È la cugina di Luca Argentero.

Le misure di Alessia Ventura

Alessia Ventura è alta 1.73 metri e pesa circa 56 kg. Le sue misure sono 92-61-91. Molto golosa, soprattutto di cioccolata, si fa seguire da un personal trainer per essere sempre in ottima forma. La showgirl, infatti, non si sottrae mai all’esercizio fisico che serve per scolpire i muscoli e trovare la forma perfetta con pazienza e volontà.

Gli amori di Alessia

Alessia Ventura sogna di diventare mamma al più presto ed anche i suoi genitori continuano a ripeterle che vorrebbero diventare nonni. La showgirl è stata fidanzata per cinque anni con Filippo Inzaghi. I due hanno vissuto un amore tra alti e bassi, fino alla rottura definitiva. Con loro, però, non è mai detta l’ultima parola ed, infatti, ad agosto del 2017, Inzaghi ha festeggiato i suoi 44 anni a Venezia insieme ad Alessia e alla famiglia Ventura.

Quella con Pippo è ormai una storia chiusa, infatti la Ventura ha voltato pagina e si è lasciata andare verso un nuovo amore. Lui è Gabriele Schembari, ex portiere. I due si sono conosciutu durante l’estate del 2019 e tra loro è stato amore a prima vista.

La carriera di Alessia Ventura

Alessia Ventura comincia come modella nel 1994 quando partecipa a diverse sfilate. Nel 1996 è la showgirl di Sotto a chi tocca, su Canale 5 e poi anche di Ok, il prezzo è giusto! Protagonista di spot e testimonial di brand importanti, nel 2001 interpreta Eleonora Sorrenti in Centovetrine. Il successo arriva nel 2001 quando è una delle letterine di Passaparola, ruolo che ricoprirà fino al 2003.

Nel 2004 partecipa al reality show La Talpa e nel 2005 è una delle inviate di On the road su Italia 1. Affianca Carlo Conti in Fratelli di test su Rai 1, in prima serata, e nel 2007 ne I Raccomandati per due edizioni. Nel 2008 è Roberta Casati nella serie tv Carabinieri, mentre nel 2010 conduce Controcampo.

Nel 2014 gira il documentario Blu Beach Paradyse Story su Rete 4, al fianco di Alessia Reato. Da settembre 2014 al 2016 prende il posto di Laura Barriales in Mezzogiorno in Famiglia. Nel 2017 conduce Grand Tour d’Italia – Sulle onde delle eccellenze, in seconda serata su Rete 4.

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gianluigi Donnarumma biografia

Gianluigi Donnarumma

Anna Falchi biografia

Anna Falchi