- Data di nascita: 10 aprile 1987 (venerdì)
- Età: 37 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Toronto
- Altezza: 173 cm
- Peso: 56 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Shay Mitchell
Shay Mitchell è nata il 10 aprile 1987, sotto il segno dell’Ariete, a Toronto (Canada) con il nome di Shannon Ashley Mitchell. La mamma, Precious Garcia, è filippina. Il papà, Mark, ha origini irlandesi e scozzesi. Ha un fratello minore, Sean. A 10 anni si è trasferita con la famiglia a Vancouver.
Le misure di Shay Mitchell
Shay Mitchell è alta 1.73 metri e pesa circa 56 kg. L’attrice è consapevole che essere bella equivale ad essere sana. Beve tantissima acqua aggiungendo cubetti di pompelmo e di mela per renderla più gustosa. Ama correre 45 minuti sulla spiaggia di Santa Monica, pratica spinning e rilassarsi in sauna.
Gli amori di Shay
Ha avuto diversi amori nella sua vita, iniziando da quelli giovanili come Jacob Artist, Steve Milatos o Jimmy Butler. Poi è stata la volta di Keegan Allen (2012), Ryan Silverstein (2013-2014).
Dal 2017 frequenta il conduttore televisivo Matt Babel. La coppia ha perso un figlio: nel 2018 Shay ha avuto un aborto spontaneo.
La carriera di Shay Mitchell
Da ragazzina, Shay Mitchell si sentiva a disagio poiché era la tipica bellezza filippina, completamente diversa dalle sue amiche. Per questo motivo, decise di tingersi i capelli biondi e di portare lenti a contatto. I
Invece, fu proprio la sua bellezza orientale a fare in modo che un’agenzia internazionale di modelle la scelse. Iniziarono sfilate, spot, videoclip di canzoni e viaggi in giro per il mondo per la giovane Shay.
Nel 2009 arriva il successo internazionale grazie al ruolo di Emily Fields in Pretty Little Liars. Nel 2015 scrive il libro Bliss, insieme all’amica Michaela Blaney. Nel 2016 la troviamo in Mother’s Day, mentre nel 2018 è tra le protagoniste della serie tv You.