- Data di nascita: 30 novembre 1973 (venerdì)
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Giornalista
- Luogo di nascita: Imperia
- Altezza: 174 cm
- Peso: 65 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Mikaela Calcagno
Mikaela Calcagno è nata a Imperia il 30 novembre del 1973. Fin da quando è piccola è appassionata di sport, che ha anche praticato per diversi anni.
Le misure di Mikaela Calcagno
Mikaela è alta 174 centimetri e pesa 65 chili.
Battibecchi con gli allenatori
La giornalista è famosa per riuscire a far infuriare gli allenatori durante le sue interviste, a causa delle sue domande, ritenute scomode. Tra i più famosi ci sono Roberto Mancini, Sinisa Mihajlovic e Massimiliano Allegri.
Tatuaggi e significati
Dalle fotografie sui social sembra che Mikaela non abbia nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Mikaela Calcagno
La conduttrice televisiva è fidanzata con Gianluca Paparesta, ex arbitro di calcio, politico e dirigente sportivo.
La carriera di Mikaela Calcagno
Dopo un passato da fotomodella, ha iniziato la sua carriera giornalistica in un’emittente ligure, Telenord, nel 2002, in Il derby del martedì. Nel 2003 è passata all’emittente RomaUno Tv, dove ha condotto il telegiornale e dove si è occupata di calcio e basket e dove ha curato e realizzato programmi sulle squadre Roma e Lazio.
Nel 2005 è passata alle reti Mediaset ed è entrata a far parte della redazione sportiva di Italia 1 ed è apparsa nelle principali trasmissioni sportive dell’emittente, tra cui Studio Sport e Domenica Stadio. Dal 30 gennaio 2006 è iscritta all’Albo dei giornalisti e dal 2008 è passata alle reti sportive a pagamento di Mediaset Premium, dove di occupa della conduzione dei notiziari sportivi e di trasmissioni come Serie A Live e Speciale Calciomercato, su Premium Calcio. Dal 2012 al 2015 ha condotto anche la trasmissione Mediaset Premium dedicata all’Europa League.
Inoltre, è considerata una delle giornaliste sportive più belle, tanto che ha vinto per due volte il premio di Telegiornalista dell’anno, indetto dal sito telegiornaliste.