- Nome d'arte: Geppi
- Data di nascita: 18 agosto 1978 (venerdì)
- Età: 46 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attrice, Comica, Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza
- Luogo di nascita: Cagliari
- Altezza: 170 cm
- Peso: 68 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Geppi Cucciari
Maria Giuseppina Cucciari, è questo il vero nome di Geppi, è nata a Cagliari il 18 agosto 1978. Cresce a Macomer, in provincia di Nuoro, dove passa tutta l’infanzia e l’adolescenza; successivamente, si trasferisce a Milano per frequenta l’università: nel 2001 si laurea in Giurisprudenza con una tesi in diritto internazionale.
Negli stessi anni, Geppi Cucciari si iscrive a diversi laboratori teatrali, tra cui quello di Zelig, che la farà diventare nota al grande pubblico. Da sempre appassionata al basket, ha militato nella serie A2 con il Virtus Cagliari e con il Gammabasket Segrate in serie C. Dal 2012 al 2016 è stata sposata con il giornalista Luca Bonaccorsi.
Le misure di Geppi Cucciari
Geppi Cucciari è alta 170 centimetri e pesa 68 chili. Nel corso della sua carriera ha perso molti chili eliminando dalla sua alimentazione i carboidrati e assumendo molte proteine. Inoltre, si aiuta a rimanere in forma giocando a basket.
Tatuaggi e significati
Geppi Cucciari non ha nessun tatuaggio.
Gli amori di Geppi Cucciari
Geppi Cucciari si è sposata con il giornalista Luca Bonaccorsi nel dicembre del 2012. I due sono rimasti insieme per quattro anni, annunciando la separazione alla fine del 2016. Dopo la separazione, Bonaccorsi ha accusato la comica di avergli trafugato le foto di famiglia, i quadri e i libri che aveva in casa, descrivendola come un essere crudele. La Cucciari non ha mai risposto a queste accuse.
La carriera di Geppi Cucciari
Nei primi anni 2000 entra a fare parte del laboratorio artistico di Zelig, che nel 2003 la porta a calcare il palco di Zelig Off e subito dopo di Zelig Circus, dove rimane fino al 2009. Nel frattempo inizia a lavorare ad altri progetti importanti come la partecipazione al programma televisivo Victor Victoria, accanto alla conduttrice Victoria Cabello, Italia’s Got Talent e Le Invasioni Barbariche. Nel 2011 conduce un programma tutto suo, dal titolo G’Day nel quale vengono commentati in modo ironico i fatti di attualità.
Nel 2016 ha condotto Le Iene; dallo stesso anno partecipa al programma di Massimo Gramellini, Le Parole della Settimana. Dal 2014 conduce il programma culturale di Rai 3, Per un pugno di libri, mentre dal 2017 partecipa a Cartabianca, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer.
Geppi Cucciari ha anche recitato in alcuni film e prodotti televisivi: tra il 2005 e il 2012 recita nella sitcom di Canale 5, Belli Dentro, dove viene affiancata ad alcuni comici di Zelig, tra cui Claudio Batta, Stefano Chiodaroli e Leonardo Manera. Per il cinema, nel 2008 recita nel film di Carlo Verdone, Grande, Grosso e… Verdone, mentre tra il 2013 e il 2014 partecipa a quattro film: L’arbitro, Passione Sinistra, Una donna per amica e Un fidanzato per mia moglie.
Ha anche scritto due libri: nel 2006 pubblica Meglio donna che male accompagnata, mentre nel 2009 pubblica Meglio un uomo oggi.