- Data di nascita: 22 settembre 1986 (lunedì)
- Età: 38 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attore, Cantante, Youtuber
- Titolo di studio: Laurea in matematica
- Luogo di nascita: Grosseto
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://www.youtube.com/user/lorenzobaglioni
La vita privata di Lorenzo Baglioni
Lorenzo Baglioni è un cantante, attore e matematico italiano nato a Grosseto il 22 settembre del 1986. Della sua vita privata si conosce poco, si sa solo che ha un fratello, al quale è molto legato. È laureato in matematica ed ha ottenuto anche un dottorato e, nonostante il successo, non ha abbandonato la professione per cui ha studiato tantissimi anni.
La matematica rimane un passione, l’ho amata e rimane affascinante per me ma poi ho visto quanto preferisco fare questo lavoro. Non essendo così coraggioso da mollare tutto e investire solo nella recitazione, mi tengo questo paracadute, insegnare mi piace e lo faccio volentieri, e cerco di non perdere il passo neanche lì. Ho un approccio scientifico in quello che faccio.
Nessuna parentela con Claudio Baglioni
Lorenzo Baglioni non ha nessun legame di parentela con il grande Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018.
La fidanzata di Lorenzo Baglioni
Affascinante e poliedrico, Lorenzo ha già conquistato il pubblico femminile. Anche Alba Parietti, durante una puntata di Domenica In dedicata a Sanremo, non ha risparmiato complimenti al cantante. Ma Lorenzo Baglioni è fidanzato con una bellissima ragazza bionda…
Da Youtube a Sanremo
Lorenzo Baglioni è già famosissimo in Toscana da tempo e su Youtube è seguito migliaia di fan. Il suo canale Youtube è a dir poco creativo e questa creatività lo ha probabilmente aiutato ad essere scelto per diventare una delle nuove proposte al Festival di Sanremo 2018.
Lorenzo si può definire un vero artista, oltre a cantare ha anche recitato a Teatro ed ha avuto una parte nel film Sta per piovere del 2013.
Il canale Youtube di Lorenzo nasce invece casualmente, il cantante stava commentando insieme al fratello alcuni video sul web e da li partì l’idea del canale. Il canale andò bene e fin da subito arrivò l’approvazione del pubblico:
Sette canzoni comiche con monologhi, era nato Selfie. Dopo ho iniziato a caricare video estratti da questo spettacolo, caricai quello sull’imbrocco in discoteca e ebbe 100mila visualizzazioni e iniziammo a pensare che avrebbe avuto successo, poi è uscito Le ragazze di Firenze
Bravo Lorenzo , sei un esempio sano per i ragazzi di oggi…prima di tutto una laurea, che occorre x un eventuale sicurezza e posto fi lavoro , ti insegna a studiare poi….. vai pure dove ti porta il cuore …c’è tempo x tutto ..??
ho ascoltato la canzone UE e non posso che congratularmi per la straordinaria creatività, fantasia unita a rigore che ho trovato in questa canzone. Fantasia e rigore è un binomio difficile eppure questo giovane cantante neomelodico è riuscito a coniugare questi due termini che di solito, vengono visti in contrapposizione. Aggiungo che ho sempre ritenuto la canzone neomelodica un sottoprodotto culturale. Con questo testo Lorenzo Baglioni riscatta questo genere. BRAVO!!!!!
molto bravo lori