- Nome d'arte: Francesca Senette
- Data di nascita: 26 settembre 1975 (venerdì)
- Età: 49 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista
- Titolo di studio: laurea in Scienze politiche
- Luogo di nascita: Tradate
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.francescasenette.it/
La vita privata di Francesca Senette
Francesca Maria Fabiola Senette è nata il 26 settembre del 1975 a Tradate, in provincia di Varese, ma è cresciuta a Cislago. Francesca è giornalista e conduttrice televisiva: vive e lavora a Milano.
La giornalista ama lo yoga, passione che è riuscita anche a portare in televisione con il programma Yo Yoga!.
Tatuaggi e significati
La Senette non ha nessun tatuaggio.
Gli amori di Francesca Senette
La conduttrice è felicemente sposata con Marcello Forti, con il quale ha due figli, Alice, nata il 3 aprile 2006, e Tommaso, nato il 13 giugno 2013.
La carriera di Francesca Senette
Laureata in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, inizia l’attività giornalistica negli anni ’90, scrivendo per L’informazione dell’Altomilanese e poi collaborando con Antennatre. Successivamente, diventa uno dei volti del TG4 e conduce anche il rotocalco Sipario. Nel 2008, dopo otto anni in Mediaset, passa a Rai con Italia allo specchio. Nel 2010 conduce su LA7 lo speciale Will e Kate, il principe trova moglie, dal 2011 conduce Effetti Personali per tre anni, nel 2012 collabora a G’Day e poi realizza Diario di un bebè – #Mytummyway. Nel 2017 è il volto della trasmissione Yo Yoga!.
Per anni cura la rubrica TobaToba su Libero e una rubrica di libri per bambini su Donna Moderna. Dal 2010 al 2012 insegna Fashion Communication and Fashion Editing all’Accademia del Lusso di Milano e nel 2014 pubblica il libro Cosa che non mi aspettavo quando stavo aspettando, sulla gravidanza.
Dal 2002 è ambasciatrice di WeWorld Onlus, è testimonial di Fondazione Umberto Veronesi e presidente onoraria di Food and Life Onlus e coach di Accademia della Felicità.
Inoltre, ha vinto due premi: Premio Ischia in ricordo di Angeli Rizzoli nel 2002 e Grand Prix Corallo di Alghero nel 2009.