- Nome d'arte: Aldo Serena
- Data di nascita: 25 giugno 1960 (sabato)
- Età: 64 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Ex calciatore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Montebelluna
- Altezza: 183 cm
- Peso: 77 kg
- Account social: Twitter
La vita privata di Aldo Serena
Aldo Serena è un ex calciatore nato a Montebelluna (Treviso) il 25 giugno 1960, sotto il segno del Cancro. E’ cresciuto in una famiglia di artigiani delle scarpe. Si definisce serafico, pacato, diretto e misurato.
Dal 2011 è sposato con Cristina Gatti ed hanno due figli: Giulio e Giorgio.
Le misure
Aldo Serena è alto 1.83 metri e pesa circa 77 kg.
Gli amori di Aldo
Dal 1984 al 1993 circa, Aldo Serena è stato fidanzato con Luisa Corna: per lei è stato il suo primo amore, ma la relazione è giunta al capolinea a causa degli impegni lavorativi di entrambi che lasciavano poco tempo per vedersi.
Dal 2011 è sposato con Cristina Gatti ed hanno due figli: Giulio e Giorgio. Abitano a Mercato Vecchio.
La carriera di Serena
Nato con il fiuto per il gol, decide di essere un attaccante. Aldo Serena inizia dalle giovanili del Montebelluna dove attira l’attenzione dell’Inter con cui debutta nel 1978 esordendo contro la Lazio e segnando il primo goal in serie A.
Per fare esperienza gioca nel Como e nel Bari, poi torna all’Inter. Passa agli avversari del Milan e contribuisce alla loro promozione in Serie A. Dopo un breve ritorno in neroazzurro, è la volta del Torino. Nel 1985 si trasferisce alla Juventus per due anni. Dal 1987 al 1991 gioca con l’Inter segnando 45 gol ed, infine, chiude la carriera con il Milan. Ha vinto il titolo nazionale con tre squadre diverse (Juventus-Inter-Milan).
Oggi è un telecronista, opinionista e commentatore Mediaset.