- Nome d'arte: Alessandro Bonan
- Data di nascita: 10 aprile 1964 (venerdì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Conduttore Televisivo, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Pistoia
- Account social: Facebook Twitter
La vita privata
Alessandro Bonan è un giornalista e conduttore televisivo nato a Pistoia il 10 aprile 1964, sotto il segno dell’Ariete. Si è laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze. Da ragazzo sognava di diventare musicista, passione che continua ad avere insieme ad una grande stima per Luigi Tenco.
È sposato con Federica ed ha una figlia, Martina.
Gli amori di Alessandro
Alessandro Bonan è sposato con Federica ed hanno una figlia, Martina, nata a Pescia (Pistoia) nei primi anni Duemila.
La carriera di Bonan
Dopo la laurea, Alessandro Bonan intraprende il cammino per diventare giornalista e, nel 1999, entra a far parte dell’albo dei giornalisti professionisti. Inizia a lavorare in televisioni locali occupandosi, sempre, di calcio in programmi come La tribuna e Zona campionato su TELE+.
Nel 2003, Sky ingloba TELE+ ed Alessandro diventa, così, uno dei volti di Sky Sport. Protagonista di diversi programmi, lo troviamo alla guida di Fuori Zona e Dieci, di Sky Calcio Mondiale, di Speciale Calciomercato, di Sky in campo e di Cielo che gol! Il 2013 lo vede fare il suo debutto nelle vesti di scrittori con Anatomia di una voce, romanzo noir. Inoltre, è un personaggio versatile che ama l’arte e lo spettacolo tanto che, nel 2012, scrive la sigla Melioni di melioni per il programma Speciale Calciomercato ed arriva tra i brani più scaricati da iTunes. Nel 2018, sostituisce Ilaria D’Amico alla guida di Sky Calcio Show.