Ilaria D'Amico biografia
in

Ilaria D’Amico

La vita privata di Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico nasce a Roma il 30 agosto 1973. Dopo il diploma frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’università La Sapienza di Roma (il suo sogno è quello di seguire la scia di Antonio Di Pietro) portando a termine tutti gli esami, senza tuttavia laurearsi. In quel periodo, infatti, spinta dall’amico di famiglia Renzo Arbore, inizia a lavorare in televisione.

All’epoca ha ventitré anni. I genitori si sono separati quando Ilaria aveva due anni. Come lei stessa dichiara, è cresciuta in una famiglia femminile, circondata dall’affetto della mamma, della sorella, delle nonne e zie. Ha un figlio di nome Pietro (avuto dall’ex compagno Rocco) e uno di nome Leopoldo Mattia, avuto dal portiere Gigi Buffon.È molto amica dell’attrice Monica Bellucci, conosciuta in Sardegna nel 1993.

Le misure di Ilaria D’Amico

Ilaria D’amico è da sempre considerata una delle giornaliste italiane con più charme. Adora indossare abiti sopra il ginocchio che le scolpiscono il fisico. È alta 1.70 cm e pesa 60 chili.

La malattia – L’incidente – L’evento particolare

Quando Ilaria aveva ventuno anni, sua madre ebbe un infarto. Questo, come dichiarerà in seguito, le fece capire che ciò che conta nella vita è la salute, che tutto il resto è solo un insieme di porte che si aprono e si chiudono sulle opportunità. La malattia della madre le dà lo spunto per iniziare a capire la realtà della vita e le dà l’input per buttarsi a capofitto in una carriera che era sempre stata lontana dal suo immaginario, tanto che due anni dopo inizierà a lavorare in televisione.

Tatuaggi e significati

Ilaria D’Amico non ha tatuaggi.

Gli amori di Ilaria D’Amico

La conduttrice ha avuto una storia d’amore con l’immobiliarista Rocco, da cui ha avuto il figlio Pietro, nato nel 2010. Dal 2014 ha una relazione con il portiere della Juventus e della Nazione Italiana, Gigi Buffon: da lui ha avuto il figlio Leopoldo Mattia, nato nel 2016.
A causa del trasferimento del portiere a Parigi, anche la D’Amico nel 2018 si è trasferita nella romantica città francese.
Buffon ha alle spalle un matrimonio con la modella Alena Seredova, dalla quale ha avuto due figli.

La carriera di Ilaria D’Amico

Iscritta all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2001, Ilaria D’amico inizia la carriera televisiva nel 1997 con il programma La grande giostra dei goal. Dal 2003 inizia la lunga collaborazione con Sky, che le assegna la conduzione di Sky Calcio Show. Nel 2004 viene chiamata alla conduzione del programma di Italia 1 Campioni, il sogno. Sette anni dopo firma un contratto di esclusiva con Sky e continua a condurre il programma di approfondimento calcistico di serie A, Sky Calcio Show.

Nel 2005 compare nel videoclip della canzone Pazzo di lei di Biagio Antonacci. Sette anni dopo, nel 2012, pubblica il suo primo romanzo Dove io non sono. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bella Hadid biografia

Bella Hadid

Gianfranco Apicerni biografia

Gianfranco Apicerni