Bella Hadid biografia
in

Bella Hadid

La vita privata di Bella Hadid

Isabella Khair Hadid, in arte Bella Hadid, nasce a Los Angeles il 9 ottobre 1996. Sua madre, Yolanda Foster, è una ex modella, mentre suo padre, Mohamed Hadid, un operatore immobiliare palestinese. Ha due fratelli, Gigi Hadid, anche lei supermodella, e Anwar. Ha anche due sorellastre maggiori da parte di padre e cinque sorellastre da parte del patrigno, il produttore musicale David Foster, con cui la madre si è fidanzata dopo il divorzio. Cresce in un ranch di Santa Barbara, per poi trasferirsi insieme alla famiglia a Malibù.

Da piccola ha partecipato a molte gare a livello agonistico di equitazione, raggiungendo ottimi risultati, ma ha dovuto rinunciare alla carriera di cavallerizza a causa della sindrome di Lyme, la malattia che le è stata diagnosticata.

Nel 2014 si trasferisce a New York per studiare fotografia presso la Parsons School of Design, che abbandona dopo poco per seguire il suo vero sogno, quello di diventare modella.

Le sue più care amiche sono la modella Kendall Jenner e Hailey Baldwin e il suo modello di riferimento è la sorella Gigi. Bella è stata la protagonista di molte campagne dedicate all’ambiente e al sociale e tra le sue passioni, oltre alla moda, ci sono il canto e gli animali.

Le misure di Bella Hadid

Bella Hadid è alta 1.75 e pesa 52 kg.

La modella segue la dieta del dottor Charles Passler e per tenersi in forma non consuma caffeina, carboidrati raffinati, latticini e zuccheri e mangia barrette proteiche. Bella ha però una vera passione per la pizza, a cui non rinuncia una volta a settimana.

Pare che, nonostante la sua giovane età, la modella si sia sottoposta alla chirurgia estetica. Rispetto a qualche anno prima infatti, il suo viso ha avuto un cambiamento radicale, in particolare per quanto il naso e le labbra.

🏁#maxmaragram

A post shared by 🦋 (@bellahadid) on

La malattia- La sindrome di Lyme

Bella Hadid non si vergogna di dichiarare apertamente la sua malattia e di condividerla sui social. La modella infatti soffre della sindrome di Lyme, che ha ereditato dalla madre.

Pare che la sindrome di Lyme sia la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente negli Usa dopo l’Aids. Viene trasmessa dal morso di zecche infette e i sintomi sono l’artrite, i dolori articolari e il mal di testa. Altre celebrities che hanno dichiarato di soffrire di questa malattia sono Avril Lavigne e Victoria Cabello.

A proposito di questa malattia, la mamma Yolanda ha scritto un libro Belive Me e, in occasione della sua uscita, Bella le ha dedicato un post molto toccante.

Tatuaggi e significati

La modella ha una vera e propria passione per i tatuaggi minimal e minuscoli. In seguito alla sfilata del Victoria’s Secret Fashion Show di Parigi nel 2016 , Bella si è tatuata due piccole ali sulla caviglia.

Nell’estate del 2017 ha sfoggiato un nuovo tatuaggio, un minuscolo bocciolo di rosa sul gomito sinistro.

Entrambi i tatuaggi sono opera di Jon Boy, il tatuatore minimal più richiesto dalle star.

Gli amori di Bella Hadid

Nel 2015 comincia a frequentare il cantante canadese Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weekend e ufficializzano la relazione ai Grammy 2016. La loro storia finisce nell’autunno del 2016 per i vari impegni lavorativi di entrambi e la modella ne rimane profondamente ferita. Lui invece si consola abbastanza in fretta con un’altra ragazza molto famosa, Selena Gomez. Bella e Abel si sono rivisti in occasione del Victoria’s Secret Fashion Show a Parigi nel 2016. Lei ha sfilato davanti a lui e il cantante non sembra essere rimasto molto indifferente al fisico perfetto della sua ex fidanzata, tanto che si è subito vociferato un loro possibile ritorno di fiamma.

In seguito pare abbia avuto altri flirt con personaggi molto noti al pubblico, tra cui l’ambitissimo Leonardo di Caprio, con cui è stata avvistata a Cannes, il giovane modello Jordan Barret e il cantante Drake, ex di Rihanna.

La carriera di Bella Hadid

Dopo aver lasciato la scuola di fotografia nel 2014, firma un contratto con l’agenzia IMG Models e debutta alla settimana della moda di New York sfilando per Desigual. Sfila poi per diversi marchi famosi, tra cui Tom Ford, Moschino, Marc Jacobs, Burberry e Missoni. Nel 2015 è sulle passerelle per Chanel a Roma e nello stesso anno partecipa al video musicale In the night di The Weekend.

Appare sulla copertina di diverse riviste di moda, tra cui Vogue Australia, Elle e Glamour, e nel 2016 viene eletta modella dell’anno dal Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards. Partecipa alle campagne di Marc Jacobs e Versace accanto a top model molto famose, come Adriana Lima. Viene scelta come testimonial della nuova linea beauty di Dior ed è sempre più richiesta dagli stilisti, da New York a Milano.

Nel 2016 sfila per la prima volta al Victoria’s Secret Fashion Show a Parigi e nello stesso anno  eletta modella dell’anno dal sito Models.com. Ottiene anche una piccola parte nel film Private  di Tyer Ford.

Nel 2017, insieme alla sorella Gigi Hadid, è protagonista delle campagne pubblicitarie di Moschino e Fendi e viene scelta ambasciatrice per la linea di accessori firmata Bulgari.

Nel mese di settembre detiene il record di maggior numero di copertine sulla rivista Vogue in un solo mese. Secondo la classifica della rivista Forbes è al nono posto tra le modelle più pagate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bryce Dallas Howard biografia

Bryce Dallas Howard

Ilaria D'Amico biografia

Ilaria D’Amico