Selena Gomez biografia
Fonte Instagram
in

Selena Gomez

La vita privata di Selena Gomez

Selena Marie Gomez nasce a Grand Prairie, in Texas, il 22 luglio del 1992. Il padre è messicano e la madre adottata ha origini italiane e ha avuto Selena a soli 16 anni. Il nome Selena è stato scelto dal padre in onore della cantante latinoamericana Selena Quintanilla. I genitori divorziano quando Selena ha solo 5 anni e la madre si risposa con Brian Teefy.

Selena ha due sorellastre, una nata dalla nuova relazione della madre, Grace, e l’altra dal nuovo matrimonio del padre, Victoria. Selena sviluppa la sua passione per la recitazione in seguito al lavoro come attrice teatrale della madre. Selena si diploma nel 2010. Nonostante la sua vita frenetica di cantante e attrice, lavora come volontaria in associazioni benefiche ed è ambasciatrice UNICEF. 

Le misure di Selena Gomez

Selena è alta 1,65 m per 55 kg di peso. Le sue misure sono 89-66-89. La sua taglia di reggiseno è la 90B.

La malattia di Selena Gomez

Selena è affetta da lupus, una malattia autoimmune; nel 2016 è costretta a ritirarsi dalle scene per tre mesi a causa di attacchi di panico, stress e ansia causati dalla malattia e ad affrontare una riabilitazione di tre mesi. A causa sempre del lupus nell’estate 2017 subisce un trapianto di reni poiché la malattia ha attaccato il suo sistema endocrino.

I tatuaggi e significati

Selena ha molti tatuaggi, almeno sette. Tra quelli che ricordiamo, una nota musicale sul polso destro dedicata alla sua passione, la musica. Sulla schiena ha una frase araba, che significa “ama prima te stesso”.

Selena ha poi un numero romano sulla nuca, un 76, probabilmente legato all’anno di nascita della madre, persona molto importante nella sua vita, oltre ad una piccola g dedicata alla sorella Grace. Sul fianco destro ha tatuata una frase, “God strenghtens me“. Sul fianco sinistro ha un OM. Infine una scritta sul piede sinistro, “Sunshine”.

Gli amori di Selena Gomez

Il suo primo grande amore è stato il cantante Justin Bieber, una storia sofferta con vari tira e molla. Nel 2012 Selena sta ancora con Bieber quando si parla di un presunto flirt con Nat Wolff, suo collega nella commedia Comportamenti molto … cattivi. Nel 2013 le viene attribuito un flirt con Ed Sheeran, anche questo non confermato.Anno di fuco il 2013 per Selena che sembra avere un flirt anche con George Shelley. Nel 2015 Selena ha una relazione con Dj Zedd conosciuto nella collaborazione per la canzone I Want You To Know. Nel corso del 2015 le vengono attribuiti altri flirt con Niall Horan e con il giocatore di hockey sul ghiaccio Tom Wilson. Nel 2016 è confermata la relazione con il cantante The Weeknd. Nel 2017 Selena torna al suo primo amore e riprende la relazione con Justin Bieber.

La carriera di Selena Gomez

La carriera di Selena inizia quando è giovanissima; all’età di 7 anni, recita nella nota serie televisiva Barney e Friends, dove lavora per due stagioni. Nel 2003 Selena fa la sua prima apparizione nelle sale cinematografiche nel film d’azione fantascientifico Spy Kids 3D:Game Over. Partecipa come guest star in Hannah Montana e The Suite Life of Zack & Cody.

Dal 2007 lavora nei Maghi di Waverly la serie di Disney Channel, interpretando Alex Russo, il ruolo che la porterà al successo. Nel 2010 lavora alla produzione cinematografica Ramona e Beezus. Nello stesso anno lavora anche alla commedia Monte Carlo. Nel 2012 è in Spring Breakers. Nel 2013 lavora nel thriller Getaway. Nel 2016 è nel cast della commedia Cattivi vicini 2. Nel frattempo porta avanti anche la sua carriera musicale che inizia con l’incisione di alcune colonne sonore per la Disney Records.

Dal 2008 ha un contratto discografico con la Hollywood Records e forma una band Selena Gomez & the Scene, pubblicando vari album di successo. Quello di esordio è Kiss & Tell. Dal 2013 inizia la sua carriera da solista con il primo singolo Come and Get It. Il 23 luglio esce il suo album Star Dance.

Dal 2015 passa alla DreamLab per pubblicare il suo secondo album da solista, collabora con altri cantanti come Zedd e ASAP Rocky, producendo brani di successo. Il 9 ottobre esce il suo nuovo album Revival. Dal 2015  Selena diviene il volto di Pantene. Inoltre diventa produttrice esecutiva di 13 Reasons Why. 

Nel 2016 produce con il cantante Charlie Puth We don’t talk anymore. Nel 2017 fa un brano con Kygo. Il 18 maggio dello stesso anno esce il nuovo album Bad Liar.  Nel 2018 collabora con Ozuna, DJ Snake e Cardi B al brano Taki Taki.

Nel 2019 recita nel nuovo film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York. Nello stesso anno pubblica la canzone Lose you to love me che, secondo alcuni, parlerebbe della tormentata relazione con Justin Bieber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Emanuela Folliero biografia

Emanuela Folliero

Claudio Bisio biografia

Claudio Bisio