Claudio Bisio biografia
Fonte Instagram
in

Claudio Bisio

La vita privata di Claudio Bisio

Tra gli artisti più amati dagli italiani, Claudio Bisio nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo 1957. Suo padre, commerciante, e sua madre, maestra, decidono di trasferirsi a Milano quando Claudio ha ancora cinque anni. Studia al Liceo Scientifico Cremona e per cinque anni risulta iscritto ad Avanguardia operaia, organizzazione politica di stampo comunista. Negli stessi anni   si dedica al teatro e nel 1981 si diploma alla Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano.

Quanto è alto Claudio Bisio?

Claudio Bisio è alto 177 cm e pesa 75 Kg.

Gli amori di Claudio Bisio

Conosciutisi al locale Stella Alpina, Claudio Bisio e Sandra Bonzi, giornalista bergamasca, si sposano il 23 agosto 2003. Insieme scrivono un romanzo intitolato Doppio misto, edito da Feltrinelli, in cui svelano qualche verità sulla loro vita coniugale, ma con un pizzico di fantasia. Hanno due figli: Alice, nata nel 1996, e Federico, nato nel 1998.

L’inizio della carriera di Claudio Bisio: il cabaret

La sua carriera di cabarettista nasce sul palcoscenico di Zelig, locale di Viale Monza, a Milano. Qui si esibiscono con lui Paolo Rossi, Silvio Orlando, Antonio Catania, Angela Finocchiaro. Successivamente ospita Gene Gnocchi e Antonio Albanese. Bisio ha il merito di portare il piccolo localino milanese sul grande schermo nel 1997, attraverso la sua trasposizione nell’omonimo programma in onda su Italia 1.

Lui e Antonella Elia conducono la prima edizione del programma comico, che Bisio torna a presentare dal 2000 al 2013. Non abbandona mai il teatro, infatti interpreta un monologo di Daniel Pennac nel 2005 e prende parte allo spettacolo teatrale Così è se vi pare nel 2006.

Claudio Bisio al Cinema e in TV

Il successo a Zelig apre le porte a numerosi inviti in TV. La comicità di Bisio è sferzante e mai scontata. Partecipa così a diversi programmi televisivi, come Buona la prima è Le Iene. Dal 2015 è inoltre uno dei giudici di Italia’s Got Talent, mentre nel 2016 partecipa anche alla trasmissione Kid’s Got Talent.

A post shared by Claudio Bisio (@claudiobisioofficial) on

Claudio mostra il suo lato comico anche al cinema, a partire dai due film di Salvatores, Mediterraneo e Turné. Nel 2006 e nel 2007 recita rispettivamente in Natale a New York e in Manuale d’amore 2. Sempre nel 2007 esce Due imbroglioni e… mezzo! in cui affianca Sabrina Ferilli. Due anni dopo è nel cast di Sì può fare, Amore, bugie e calcetto e di Ex. La carriera cinematografica di Bisio in questi anni raggiunge l’acme. Nel 2010 è il protagonista di Benvenuti al Sud insieme ad Alessandro Siani, diretto da Luca Miniero, e seguito da Benvenuti al Nord nel 2012.

Un altro film di successo a cui prende parte Bisio è Maschi contro Femmine, anche questo con un seguito: Femmine contro Maschi. Nel 2013 è il protagonista di Benvenuto Presidente!, poi di Confusi e felici di Massimiliano Bruno e nel 2015 recita al fianco di Frank Matano e Valentina Lodovini in Ma che bella sorpresa. Nel 2017 esce un altro film che vede Bisio protagonista: Gli sdraiati, tratto dal libro di Michele Serra del 2013.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Selena Gomez biografia

Selena Gomez

Marina Massironi biografia

Marina Massironi