Antonella Elia biografia
Fonte Instagram
in

Antonella Elia

La vita privata di Antonella Elia

Antonella Elia è nata il 01 novembre 1963, sotto il segno dello Scorpione, a Torino. Il papà Enrico, avvocato di Torino, è morto dopo un incidente sull’autostrada dei Fiori nel 1979 lasciando orfana Antonella a 15 anni dopo che, ad un anno e mezzo, aveva già perso la mamma. Dopo il diploma al Liceo Classico, si trasferisce a Roma per inseguire i suoi sogno. Dal 2019 è fidanzata con Pietro Delle Piane.

Le misure

Antonella Elia è alta 1.65 metri e pesa circa 49 kg. Non beve, non fuma. Mangia molto, ma solo cibi sani e pratica yoga.

Gli amori di Antonella Elia

Dopo vari amori e flirt finiti mali, nel 2013 Antonella Elia sembra aver trovato la stabilità sentimentale al fianco di Fabiano Petricone, professore dell’Accademia delle Belle Arti a L’Aquila. I due non sognano il matrimonio poiché la showgirl ha bisogno di continuare a sentirsi sempre un po’ libera.
Proprio questa libertà è stata la causa della fine della loro relazione, avvenuta a settembre del 2018.

Dal 2019 è fidanzata con Pietro Delle Piane e i due hanno più volte dimostrato di essere una coppia molto affiatata.

La carriera di Antonella Elia

Arrivata a Roma, Antonella Elia è protagonista di spettacoli teatrali e spot pubblicitari negli anni ’80. Il successo arriva nel 1990 quando veste i panni di valletta, al fianco di Corrado, in La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, ruolo ricoperto fino al 1994. Dal 1993 al 1995 conduce Pressing, programma calcistico, insieme a Raimondo Vianello.

Nel 1995 Mike Bongiorno la sceglie come sua spalla in trasmissioni famose come Bravo Bravissimo, Ma l’amore si e La ruota della fortuna. Nel 1997 partecipa all’esordio di Zelig – Facciamo cabaret, in seconda serata su Italia 1. Dal 2002 al 2004 lascia l’Italia per recarsi a Los Angeles dove studia recitazione. Tornata in patria, è nel cast dell’Isola dei Famosi nel 2004 dove viene eliminata durante la settimana puntata. Nel 2006 è inviata a La vita in diretta. Nel 2011 conduce La Corrida, al fianco di Flavio Insinna.

Nel 2012 torna ad essere una delle naufraghe dell’Isola dei Famosi vincendo, questa volta, il reality show nell’ultima battaglia con Manuel Casella. Negli anni successivi si dedica al teatro ed alla televisione prendendo parte a spettacoli come La mia futura ex, Il più brutto weekend della mia vita. Nel 2017 partecipa a Pechino Express ne “Le Caporali”, in coppia con Jill Cooper arrivando seconde. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show e a gennaio del 2020 partecipa al Grande Fratello Vip.

A giugno del 2020 partecipa, in coppia con il fidanzato Pietro, a Temptation Island.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

J Ax biografia

J-Ax

Matilde Brandi biografia

Matilde Brandi