Matilde Brandi biografia
Fonte Instagram
in

Matilde Brandi

La vita privata di Matilde Brandi

Matilde Brandi è nata il 27 febbraio 1969, sotto il segno dei Pesci, a Roma. La mamma, Giuseppina, è di San Marino, il papà Pietro è delle Marche. Ha due fratelli, Massimo e Mauro. Nel 1990 si è diplomata al balletto di Roma. Dal 2004 è fidanzata con Marco Costantini ed hanno due figlie gemelle, Sofia ed Aurora (2006).

Le misure

Matilde Brandi è alta 1.73 metri e pesa circa 55 kg. Ha una forma fisica invidiabile frutto di un costante allenamento, di un’alimentazione corretta e di una grande passione per la danza.

Gli amori di Matilde Brandi

Dal 2004, Matilde Brandi è fidanzata con il commercialista Marco Costantini. La coppia ha due figlie gemelle, Sofia ed Aurora, nate nel 2006. I due si sono conosciuti durante una cena a casa di amici in comune e, dopo una vacanza insieme a Formentera, si sono innamorati. La Brandi definisce il compagno non solo un bel ragazzo, ma soprattutto un galantuomo. La ballerina, in passato, è stata legata a Paolo Calissano.

La carriera di Matilde Brandi

Il successo per Matilde Brandi arriva nel 1991/1992 con la partecipazione a Fantastico, programma del sabato sera di Rai 1. Dal 1992 al 1994 è nel corpo di ballo di Buona Domenica diventando, nel 1995, prima ballerina insieme a Lorenza Mario.

Nel 1998 conduce Super, programma radiofonico, in compagnia di Andrea Pellizzari. Nel 1999 affianca Adriano Celentano in Francamente me ne infischio ed è la prima ballerina a Torno Sabato di Giorgio Panariello. Dal 2000 al 2001 è anche la prima ballerina a Domenica In. Nel 2006 si allontana un pò dal mondo della televisione per dedicarsi alle gemelle Sofia ed Aurora, ma nel 2007 conduce Piazza Grande con Giancarlo Magalli.

Nel 2008 è la volta di Scommettiamo che..? e nel 2011 di Ho imparato una canzone su Canale Italia. Nel 2015 è nel cast di Si può fare! programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti dove si classifica seconda. Nel 2017 torna a lavorare con il Bagaglino nello spettacolo musicale Gran Follia. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show.

2 Comments

Leave a Reply
  1. matilde,sei una grande professionista e bravissima artista.hai ragione nella tua replica con zazzaroni,laq giuria deve essere composta da professinisti del ballo…….ho seguito il programma ‘vieni da me’,la balivo è stata molto carina con te,mi auguro di rivederti presto in TV.ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Antonella Elia biografia

Antonella Elia

Rossella Brescia biografia

Rossella Brescia