alessandro cavallo bio
in

Alessandro Cavallo

  • Data di nascita: 2000
  • Professione: ballerino
  • Titolo di studio: Diploma alla Scuola di Ballo della Scala
  • Luogo di nascita: Latiano (Brindisi)
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 67 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo è originario di Latiano in provincia di Brindisi. Dovrebbe essere nato nel 2000 avendo partecipato ad Amici 2020/2021 all’età di 20 anni. Non si sanno, invece, né il mese né il giorno, come anche sono poche le informazioni sul web relative alla propria famiglia. Ha un fratello però a cui è molto legato.

Ha sofferto molto la morte di suo nonno che lo ha portato a dedicarsi alla danza classica come valvola di sfogo per la sua perdita. Non riuscendo più a parlare con nessuno ed esprimere le sue emozioni, si è totalmente dedicato a quest’arte.

Inizia a studiare danza classica fin da piccolo presso l’Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. Ma è un ballerino ecclettico, infatti è capace di approcciarsi a diversi stili.

Piccola curiosità: Mikhail Baryshnikov, uno dei più grandi danzatori del mondo, è fra gli idoli di Alessandro.

Le misure di Alessandro Cavallo

Non si conoscono le misure reali di Alessandro Cavallo. Si potrebbe però fare una stima ad occhio. È possibile che il ballerino sia alto 170 cm per un peso di 67 kg. Infatti, non sembra eccessivamente alto ma dispone comunque di una muscolatura massiccia.

L’incidente

Alessandro Cavallo durante il percorso ad Amici 20 ha raccontato di aver avuto in passato un grave infortunio alla schiena che lo ha messo a dura prova. Infatti, ha rischiato di non poter più ballare. È stato a letto per un mese, ha subito un’operazione e poi fortunatamente il suo medico curante gli ha confermato che avrebbe potuto riprendere ad esercitare la sua arte.

Tatuaggi e significati

Alessandro Cavallo ha un tatuaggio visibile sul costato sul lato sinistro: una scritta che riporta No pain.

Gli amori di Alessandro Cavallo

Nella scuola di Amici Alessandro inizia ad avere un feeling particolare con l’allieva cantante Enula. Il ballerino rimane molto colpito dalla ragazza ma non si può parlare di una vera e propria relazione. Ci sono stati dei baci ma Enula è sempre stata molto titubante nel voler costruire qualcosa con lui, nonostante la forte attrazione.

La carriera di Alessandro Cavallo

Nel settembre del 2016 inizia a studiare presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Qui inizia a collaborare per gli spettacoli della Scuola di Ballo interpretando importanti ruoli.

È sua la parte del Principe nel balletto Cenerentola di Frédéric Olivieri, andato in scena nel Teatro Carlo Felice di Genova. È protagonista della performance di Paquita di Marius Petipa; come anche suo è il ruolo di Offenbach in Gaité Parisienne Suite di Maurice Béjart.

Nel 2018 prende il diploma presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Ma ancor prima, nel 2015 è selezionato per uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux da Charles Jude e nel 2016 vince una borsa di studio all’IB stage di Barcellona assegnata da Piotr Nardelli. Ha alle spalle anche l’esperienza di una tournée in alcuni prestigiosi teatri italiani.

Alessandro decide così di provare ad entrare nella scuola di Amici. Qui, la svolta. Il 9 gennaio 2020 viene selezionato per sfidare il ballerino allievo del talent, Riccardo Guarnaccia, quindi conquista il banco. Diventa così alunno della maestra Celentano.

Nel corso dell’esperienza ad Amici a marzo ottiene anche la maglia d’oro per il serale ed entra in squadra con Lorella Cuccarini ed Arisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cavallo (@alessandro_cavallo)

deddy bio

Deddy

drusilla gucci bio

Drusilla Gucci