deddy bio
in

Deddy

  • Nome d'arte: Deddy
  • Data di nascita: 30 maggio 2001 (mercoledì)
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Cantautore
  • Luogo di nascita: Settimo Torinese (Torino)
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 73 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Deddy

Dennis Rizzi nasce a Settimo Torinese in provincia di Torino il 30 maggio 2001. È del segno dei Gemelli. Ha un fratello maggiore con cui ha un legame fortissimo. Infatti lo considera il suo migliore amico. I suoi genitori si sono separati quando lui frequentava le elementari e qui si avvicina alla musica e alla scrittura come valvola di sfogo.

Prima di entrare nella scuola di Amici lavorava come barbiere. E ha iniziato a prendere lezioni di canto e pianoforte alla soglia dei 18 anni. Reputa che il suo punto di forza sia la scrittura. Scrive la sera, altrimenti non riesce a dormire.

Definisce il suo carattere autocritico, orgoglioso e permaloso ma anche altruista.

Le misure di Deddy

Non si conoscono con esattezza le misure di Deddy ma facendo un giro sul web pare che il cantante sia alto 180 cm. Avendo una fisicità normopeso potrebbe dunque pesare 73 kg.

L’evento particolare

Quando era alle elementari i genitori di Deddy si separano. A soli 6 anni il cantante decide di iniziare a scrivere come valvola di sfogo. Questo perché ogni qual volta provasse ad esprimere i suoi sentimenti con i suoi amichetti circa la separazione dei suoi genitori, veniva preso in giro. Ha sofferto molto per questo e perciò ha deciso di dedicarsi alla musica.

Tatuaggi e significati

Deddy ha dei tatuaggi visibili sull’avambraccio sinistro. Non si riconoscono alla perfezione i disegni ma tra questi vi è sicuramente una rosa.

Gli amori di Deddy

Nel corso dell’esperienza di Amici 2020 stringe una relazione d’amore con la ballerina Rosa Di Grazia, anch’essa allieva del talent show.

La carriera di Deddy

Deddy pubblica il suo primo album dal titolo Forti e Fragili. A solo un mese dalla pubblicazione su Spotify supera i 50mila ascolti. Per questo motivo decide di tentare l’entrata la talent Amici. Per volere del professor Rudy Zerbi sfida l’alunno della scuola Giulio Musca con un inedito che conquista pubblico e docenti, Nella notte. Il 28 novembre vince ed entra a far parte del programma.

Nel corso della sua nuova avventura, per cui più volte si è detto grato, presenta diversi inediti: Il cielo contromano, Parole a caso ed Ancora in due. Incontra non poche difficoltà a causa della mancanza di preparazione canora. Deddy infatti non ha mai preso delle vere e proprie lezioni di canto e per questo si è dovuto sempre appoggiare ai pezzi che interpretava per raffinare il suo talento.

In ogni caso, dopo tanto impegno, il 13 marzo riesce a conquistare la maglia d’oro per il serale di Amici. Entra a far parte così della squadra di Zerbi e della Celentano.

samuele bio

Samuele Barbetta

alessandro cavallo bio

Alessandro Cavallo