samuele bio
in

Samuele Barbetta

  • Data di nascita: 1997
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: Padova
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 65 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Samuele Barbetta

Samuele Barbetta è originario di Padova, classe 1997. Partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi all’età di 23 anni. Non si conosce la data completa della sua nascita e non ci sono molte informazioni sulla sua famiglia.

Educato, riservato, sensibile ma anche molto creativo, l’amore per l’arte in generale è una costante nella sua vita. Apprezza anche il cinema e la recitazione. Fra i suoi film preferiti c’è Chiamami con il tuo nome.

Ha iniziato a studiare danza all’età di 12 anni, partendo dai fondamenti dell’hip hop. Ha partecipato anche a tantissimi concorsi internazionali. È specializzato in hip hop e grazie alla sua creatività è anche coreografo.

Piccola curiosità: ad Amici ha rivelato che quando si emoziona di fronte ad una performance, preferisce stare in silenzio e non applaudire in segno di stima e rispetto. Uno dei suoi eroi preferiti è Spiderman per la metafora del suo personaggio in rapporto ad ognuno di noi nella vita di tutti i giorni.

Le misure di Samuele Barbetta

Non si conoscono con esattezza le misure di Samuele Barbetta. Il ballerino dovrebbe essere alto 178 cm. Ha un fisico abbastanza snello ma comunque allenato dunque potrebbe pesare 65 kg.

Tatuaggi e significati

Samuele Barbetta non ha tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Samuele Barbetta

Non si conosce la vita sentimentale di Samuele Barbetta che già di per sé è molto riservato. Sui suoi profili social l’unico amore affermato e certo è la danza.

La carriera di Samuele Barbetta

La svolta per Samuele Barbetta arriva quando il ballerino decide di partecipare all’edizione di Amici 2020. Il danzatore entra nella scuola di Amici il 14 novembre 2020 grazie a Veronica Peparini presentando una coreografia completamente ideata da lui di That’s Life. Altrettanto d’accordo non è la maestra Celentano che lo considera un bravo artista ma poco ecclettico.

Rimane comunque uno dei ballerini più bravi ed innovativi della sua edizione. L’8 marzo conquista la maglia del serale.

colapesce dimartino biografia

Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino – Colapesce e Dimartino

deddy bio

Deddy