- Nome d'arte: Alessandro Moggi
- Data di nascita: 30 novembre 1972 (giovedì)
- Età: 51 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Procuratore sportivo
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Civitavecchia
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata
Alessandro Moggi è un procuratore sportivo nato a Civitavecchia (Roma) il 30 novembre 1972, sotto il segno del Sagittario. È figlio di Luciano Moggi, dirigente sportivo. Cresce a Napoli.
Gli amori di Alessandro
Nel 2000 Alessandro Moggi si è sposato con Fabrizia Lonardi che l’ha reso padre di Ludovica Luna e di Luciano junior. Il loro matrimonio è giunto al capolinea dopo un presunto flirt con Ilaria D’Amico.
Dal 2016 al 2019 è stato fidanzato con Raffaella Fico, showgirl di sedici anni più giovane di lui. Moggi le ha fatto la proposta di matrimonio a New York e, dopo un periodo di crisi nel novembre 2018, i due sono tornati insieme per darsi una seconda possibilità. Purtroppo le cose tra i due non sono andate bene, sono saltate le nozze e nel 2019 hanno addirittura chiuso definitivamente la loro relazione.
A giugno dello stesso anno Moggi è stato paparazzato in compagnia di Elvira Savino; il procuratore, quindi, ha decisamente voltato pagina.
La carriera di Moggi
Alessandro Moggi, da piccolo, gioca a calcio nella primavera del Napoli e del Torino, poi decide di intraprendere la strada di procuratore sportivo ed agente Fifa.
Diventa presidente di Gea World Spa che, nel 2006, ha dei problemi e chiude per riaprire nel 2013 e tornare ad occuparsi di consulenze per marketing ed attività sportive. Scrive il libro Figlio Di: la mia vita nel mondo del calcio nonostante tutto dove racconta, tra le tante cose, anche il periodo difficile da lui vissuto durante lo scandolo Calciopoli dove arrivò addirittura a pensare al suicidio.