- Nome d'arte: Alessandro Paci
- Data di nascita: 21 dicembre 1964 (lunedì)
- Età: 59 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attore, Comico, Regista
- Luogo di nascita: Scandicci
- Altezza: 175 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://www.paci.it/
La vita privata
Alessandro Paci è nato a Scandicci (Firenze) il 21 dicembre 1964. È un attore, comico e regista italiano. Ha raggiunto la notorietà sia in tv sia al cinema in coppia con Massimo Ceccherini.
Gli amori
Alessandro Paci è sposato ed ha due figli, Matteo e Sabina.
Le misure
Alessandro Paci è alto 175 cm.
La carriera
Alessandro Paci ha esordito in tv negli anni ’90, nel duo comico Duemendi, insieme a Massimo Ceccherini. I due vantano anche una lunga collaborazione in ambito teatrale e cinematografico. È loro la rivisitazione in chiave moderna della favola di Pinocchio: “Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio” è il dvd teatrale più venduto in Italia. Successivamente, Alessandro Paci ha portato in scena gli spettacoli “Grande Paci”, “Quei bravi racazzi”, “Il peggio di Paci e Ceccherini”, “Frankostein” ed altri.
Al cinema, Alessandro Paci ha esordito nel 1990, nel film “Benvenuti in casa Gori“, di Alessandro Benvenuti. Inoltre, ha recitato in alcuni film diretti dal collega Massimo Ceccherini, tra cui “Lucignolo” e “Faccia di Picasso”. Come regista, ha esordito nel 2003, con il film “Andata e ritorno“. Altri film a cui ha preso parte l’attore sono: “Una moglie bellissima”, “Io & Marylin” ed “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni; “Una vita da sogno” di Domenico Costanzo (2011), “Amici miei – Come tutto ebbe inizio” di Neri Parenti; “Un estate al mare” di Carlo Vanzina.