Alessandro Paci biografia
in

Alessandro Paci

La vita privata

Alessandro Paci è nato a Scandicci (Firenze) il 21 dicembre 1964. È un attore, comico e regista italiano. Ha raggiunto la notorietà sia in tv sia al cinema in coppia con Massimo Ceccherini.

Gli amori

Alessandro Paci è sposato ed ha due figli, Matteo e Sabina.

Le misure

Alessandro Paci è alto 175 cm.

La carriera

Alessandro Paci ha esordito in tv negli anni ’90, nel duo comico Duemendi, insieme a Massimo Ceccherini. I due vantano anche una lunga collaborazione in ambito teatrale e cinematografico. È loro la rivisitazione in chiave moderna della favola di Pinocchio: “Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio” è il dvd teatrale più venduto in Italia. Successivamente, Alessandro Paci ha portato in scena gli spettacoli “Grande Paci”, “Quei bravi racazzi”, “Il peggio di Paci e Ceccherini”, “Frankostein” ed altri.

Al cinema, Alessandro Paci ha esordito nel 1990, nel film “Benvenuti in casa Gori“, di Alessandro Benvenuti. Inoltre, ha recitato in alcuni film diretti dal collega Massimo Ceccherini, tra cui “Lucignolo” e “Faccia di Picasso”. Come regista, ha esordito nel 2003, con il film “Andata e ritorno“. Altri film a cui ha preso parte l’attore sono: “Una moglie bellissima”, “Io & Marylin” ed “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni; “Una vita da sogno” di Domenico Costanzo (2011), “Amici miei – Come tutto ebbe inizio” di Neri Parenti; “Un estate al mare” di Carlo Vanzina.

Claudia Vismara biografia

Claudia Vismara

Zoe Cristofoli biografia

Zoe Cristofoli