Alessandro Tersigni biografia
in

Alessandro Tersigni

  • Data di nascita: 11 ottobre 1979 (giovedì)
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma in ragioneria
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 85 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Alessandro Tersigni

Alessanro Tersigni è nato a Roma l’11 ottobre del 1979. L’attore è cresciuto a Trastevere e ha dichiarato di essere un bambino molto irrequieto, tanto che lo chiamavano “Attila”, ma di aver messo poi la testa a posto grazie ad una ragazza.

Si è diplomato in ragioneria ma, prima di fare l’attore ha esercitato la professione di vigile del fuoco. Una delle sue più grandi passioni è lo sport, soprattutto il calcio e le immersioni subacquee.

Le misure di Alessandro Tersigni

Alessandro Tersigni è alto 1.82 cm e pesa 85 kg.

Tatuaggi significativi

Durante un viaggio in Indonesia si è fatto tatuare un drago, simbolo di saggezza, sulla caviglia destra.

Gli amori di Alessandro Tersigni

Nelle fiction è quasi sempre un innamorato non ricambiato, ma nella vita ha avuto diversi grandi amori.

Melita Toniolo 

Il loro amore sboccia davanti alle telecamere del Grande Fratello, nonostante lei sia già fidanzata con Luca Dorigo. L’amore continua anche dopo il reality e i due vanno a vivere insieme a Milano, in un appartamentino sui Navigli. A causa dei vari impegni di lavoro Alessandro e Melita si lasciano. Lei ha dichiarato di aver fatto di tutto per tornare insieme e che, mentre lui sarebbe sparito dalla sua vita, lei avrebbe voluto mantenere un rapporto.

Letizia Filippi

Successivamente Alessandro si innamora di Letizia Filippi, ex di Cristiano Ronaldo. I due posano entrambi per il calendario di Maxim. Alessandro ha dichiarato di avere una passione per le more.

Maria Stefania di Renzo 

Nel 2016 sposa in gran segreto la fidanzata Maria Stefania di Renzo, ex ballerina di Amici. I due stanno insieme dal 2009, quando si sono conosciuti nel backstage dello spettacolo Maria di Nazareth, ma hanno sempre voluto tenere la loro storia lontana dal gossip. Nell’ottobre del 2017 i due sono diventati genitori del loro primo figlio.

La carriera di Alessandro Tersigni

Nel 2007 diventa popolare grazie alla sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello, dove si classifica al secondo posto. Il pubblico lo accoglie subito calorosamente per via della sua simpatia e spontaneità.

In seguito alla sua partecipazione al reality show, posa come modello per alcune riviste e per il Calendario di Maxi.

Successivamente, Alessandro comincia a lavorare nel cinema e nella televisione, diventando uno dei volti più noti delle fiction italiane. Come attore esordisce nel film Scusa ma ti voglio sposare, il seguito di Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia.

Tra il 2009 e il 2010 compare in un episodio di Don Matteo e in una di Ho sposato uno sbirro. Lo vediamo poi in Romanzo criminale- la serie e R.I.S. Roma- Delitti imperfetti.

Nel 2012 entra a far parte di una fiction molto famosa, I Cesaroni 5, dove interpreta Francesco, il fidanzato di Alice. Nel 2013 è Un medico in famiglia 8 dove recita nella parte di Roberto Magnani, amico di liceo di Maria Martini, una delle protagoniste, di cui è sempre stato innamorato.

Nel 2015 recita nella terza stagione della serie tv Le tre rose di Eva, nel ruolo di Massimo Camerana, nipote dello spietato Ruggero Camerana, interpretato da Luca Ward.

Tra il 2015 e il 2017 lo vediamo nel ruolo del pubblicitario Vittorio Conti nella fiction di Rai 1 Il paradiso delle signore. Il pubblico è molto affezionato al suo personaggio, dolce e carismatico, che deve dividere il suo amore per Teresa, interpretata da Giusy Buscemi, con l’amico Pietro, Giuseppe Zeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sara Felberbaum biografia

Sarah Felberbaum

Luciano Ligabue biografia

Luciano Ligabue