Alessandro Tiberi biografia
Fonte Facebook
in

Alessandro Tiberi

La vita privata di Alessandro Tiberi

Alessandro Tiberi nasce a Roma il 28 giugno 1977. Suo padre è Piero Tiberi, attore e doppiatore, che trasmette al figlio la sua stessa passione, il cinema. Anche sua mamma lavora nello stesso ambiente e Alessandro comincia a recitare fin da piccolo.

Gli amori di Alessandro Tiberi

L’attore è sentimentalmente legato a Michela, da cui ha avuto due figli, Dalia e Gregorio. In un’intervista ha dichiarato di essere un padre molto felice e presente.

La carriera di Alessandro Tiberi

Alessandro Tiberi lavora come attore sia per il cinema che per la televisione, recita a teatro e doppia diversi attori importanti, tra cui Leonardo di Caprio. Presta la sua voce anche a personaggi di serie televisive americane, come Smalville e Una mamma per amica.

Nel 1990 debutta come attore nel film Ultrà di Ricky Tognazzi, accanto a Claudio Amendola e Ricky Memphis. Successivamente recita in film come Piovono mucche, Scrivilo sui muri e Aspettando il sole.

Nel 2006 entra nel cast della serie televisiva Distretto di polizia 6 e nel 2007 ottiene la popolarità con la serie televisiva Boris, prodotta per Fox Italia. Nel 2009 interpreta il ruolo di Matteo, il protagonista, nel film Generazione 1000 euro di Massimo Venier. Nel cast ci sono anche Carolina Crescentini, Francesco Mandelli e Paolo Villaggio.

Nel 2011 è al cinema con Immaturi e l’anno dopo con Immaturi- Il viaggio, entrambi diretti da Paolo Genovese. Nel 2012 lavora con Woody Allen per il film To Rome with Love, insieme a Roberto Benigni e Penelope Cruz.

Nel 2013 recita nella miniserie televisiva Volare- La grande storia di Domenico Modugno, che racconta la storia del cantautore pugliese. Dal 2015 interpreta Carlo Ferraro, il fratello più piccolo della grande famiglia protagonista della serie televisiva Tutto può succedere, trasmessa su Rai Uno.

Nel 2017 recita nel film Nove lune e mezza di Michela Andreozzi, che racconta il tema delicato della maternità surrogata.

Nel 2019 affianca Megan Montaner nella fiction italo-spagnola Lontano da te.

Oriana Fallaci biografia

Oriana Fallaci

Claudia Mori biografia

Claudia Mori