Alessio Bernabei biografia
Fonte Facebook
in

Alessio Bernabei

La vita privata di Alessio Bernabei

Alessio Bernabei è nato a Tarquinia il 4 settembre 1992. Si avvicina alla musica fin dalla giovane età, imparando a suonare ben quattro strumenti musicali: chitarra, pianoforte, clarinetto e basso. La popolarità la raggiunge nel 2015, quando partecipa ad Amici di Maria De Filippi con il suo gruppo pop rock, i Dear Jack.

Si definisce un ragazzo distratto, determinato, sincero e romantico. La sua filosofia di vita è quella del Carpe Diem.

Le misure di Alessio Bernabei

Alessio è alto 178 centimetri e pesa 75 chili.

Tatuaggi e significati

Bernabei ha tatuato tutto il braccio sinistro, ha una scritta sulla parte destra del petto e ha un tattoo anche sulla mano destra.

Gli amori di Alessio Bernabei

Il cantante è stato fidanzato per tre anni e mezzo con Giulia. Durante la sua partecipazione a Sanremo nel 2016, ha avuto una breve storia con Imma Ferrante, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ma tra loro è finita in malo modo: lui ha attaccato pubblicamente la ragazza, definendola un’arrivista.

Successivamente si è parlato di diversi flirt, tra cui quello con Giorgia, ragazza che ha fatto i casting ad Amici, ma Bernabei ha sempre smentito. Sembra che non abbia ancora trovato l’anima gemella.

La carriera di Alessio Bernabei

Prima della notorietà televisiva, Bernabei svolge diversi lavori: parrucchiere, barista e idraulico. Decide poi di partecipare ai provini di XFactor, ma viene scartato alla fase dei Bootcamp.

Successivamente, insieme all’amico e chitarrista Francesco Pierozzi realizza brani in inglese, che propone a diverse etichette discografiche, senza però ottenere riscontro commerciale. Uno dei suoi primi singoli, di cui è autore -You Gotta Leave Right Away- è molto cliccato su YouTube. Nello stesso periodo collabora con i Vanilla Sky, realizzando un brano dal titolo Scaring Me Now.

Nel 2012 forma i Dear Jack, aggiungendo a Francesco, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Nel 2013 il gruppo si presenta alla tredicesima edizione di Amici, arrivando secondo e aggiudicandosi il Premio della critica giornalistica. Subito dopo la fine del talent, è uscito il loro primo album, Domani è un altro film (Prima parte), seguito, nel 2015, da Domani è un altro film (Seconda parte). Quest’ultimo è stato anticipato dal brano Il mondo esplode tranne noi, presentato dalla band al Festival di Sanremo 2015. Inoltre, hanno aperto i concerti dei Modà nel 2014, vinto il premio CD Oro ai Wind Music Awards 2014 e il Premio Rtl 102.5 – Canzone dell’estate 2014 al Coca-Cola Summer Festival. Hanno fatto un tour per tutta Italia e cantato la sigla con Breezin’ Out the Door della terza stagione di Che Dio ci aiuti.

Nel settembre 2015, Alessio abbandona il gruppo e intraprende la carriera da solista. Firma un contratto con la Warner Music Italy e partecipa al Festival di Sanremo 2016 con Noi siamo infinito. L’8 aprile 2016 esce il suo primo album da solista, Noi siamo infinito. Il 19 gennaio 2017 pubblica il suo libro, Jack è uscito dal gruppo, edito da Rizzoli, in cui racconta la sua vita. Nel febbraio 2017 partecipa al Festival di Sanremo con Nel mezzo di un applauso e a giugno pubblica il singolo Non è il Sudamerica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessandro Borghi biografia

Alessandro Borghi

Giorgia Lucini biofrafia

Giorgia Lucini