Alessio Vinci biografia
in

Alessio Vinci

La vita privata

Alessio Vinci è un giornalista e conduttore televisivo nato a Lussembrugo il 15 aprile 1968, sotto il segno dell’Ariete. E’ cresciuto con la mamma (di Venezia), il papà (di Messina), una sorella ed un fratello.

E’ sposato con Juliet Linley ed hanno due figli: Kaya (2007) e James (2011).

Gli amori di Alessio

Alessio Vinci è sposato con la giornalista Juliet Linley. I due si sono conosciuti durante un convegno organizzato dalla CNN ad Atlanta grazie a diversi amici in comune. Vinci definisce la vita al fianco della moglie come una continua sorpresa, ma anche una sfida. Hanno due figli: Kaya nata nel 2007 e James nato nel dicembre 2011.

La carriera di Vinci

Alessio Vinci frequenta la facoltà di scienze politiche a Milano, ma senza arrivare alla fine del suo percorso di studi. Preferisce approfittare di una borsa di studio ad Atlanta dove matura esperienza e lavora per la CNN occupandosi dei servizi esteri, grazie alle diverse lingue straniere da lui parlate. Dal 1991 al 1996 è corrispondente a Mosca per poi passare a Belgrado durante la guerra (1999-2001), a Berlino, a New York ed in Afghanistan sempre in prima linea.

Nel 2001 diventa corrispondente da Roma e nel 2006 entra nell’albo dei giornalisti pubblicisti. Il 2009 lo vede lasciare la CNN a favore di Mediaset dove sostituisce Enrico Mentana nella conduzione di Matrix fino al 2012. Passa al TG5, ma l’esperienza dura sei mesi circa poiché decide di lasciare Mediaset ed il ruolo di vicedirettore di Videonews. Diventa direttore editoriale di Agon Channel per alcuni anni ed il 2016 lo vede capo della comunicazione di Alitalia e direttore editoriale di Ulisse. Dal 2017 è gestisce la comunicazione di Tim.

Alessandra De Stefano biografia

Alessandra De Stefano

Isabel Russinova biografia

Isabel Russinova