alex amici bio
in ,

Alex – Alessandro Rina

  • Nome d'arte: Alex
  • Soprannome: Alex
  • Data di nascita: 16 giugno 2000 (venerdì)
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Cantautore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Como
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 73 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Alex

Alex, il cui nome per intero è Alessandro Rina, è uno dei cantanti dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi. È nato il 16 giugno del 2000 a Como, ed è pertanto del segno zodiacale dei Gemelli.

Ha studiato a Cambridge presso il Chesterton Community College e ha conseguito il diploma alla BIMM di Londra nel 2019. La sua passione per la musica lo porta, oltre ad essere un bravo cantante, anche a saper suonare il pianoforte e la chitarra. Pare sia appassionato anche di macchine mentre tra i suoi cantanti preferiti ci sono Milla Martin e Leon Bluer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex | (@imalexwyse)

Nel suo video di presentazione per Amici di Maria De Filippi si definisce restio, e molte volte impulsivo. Non ama piangere in pubblico, e odia le persone false. Si arrabbia se sente anche solo una bugia bianca perché per lui significa dargli dell’ignorante. Nel corso del talent si è dimostrato un tipo molto riservato, taciturno e tendente a nascondere i propri sentimenti. Tuttavia, non ha mai negato di esprimere la propria opinione qualora venisse richiesta o, in determinati contesti, si dovesse difendere.

Tra le caratteristiche che lo contraddistinguono come artista c’è quella di non dare titoli ai suoi brani perché per lui è come “spiegare una canzone e ridurla a una parola”. 

Alex è stato il primo cantante ad entrare, ad inizio programma, nella scuola di Amici 2021.

Le misure di Alex

Non si conoscono le misure reali di Alex. Si potrebbe però fare una stima. Il cantante potrebbe essere alto 175 cm per un peso ideale di 73 kg.

Tatuaggi e significati

Alex non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Alex

Essendo molto riservato, Alex non ha mai parlato dei suoi amori passati tuttavia, quando è entrato nella scuola di Amici 2021, era fidanzato con una certa Chiara. I due però si sono lasciati nel momento in cui all’interno del talent è arrivata Cosmary Fasanelli. Dopo che la stessa Maria De Filippi aveva evidenziato un certo feeling tra di loro, la ballerina ha iniziato a fare un corteggiamento serrato al cantautore finché lui, dopo diverso tempo, non ha ceduto e hanno cominciato una storia d’amore.

La carriera di Alex

La svolta della carriera di Alex è avvenuta con l’entrata del cantante nella scuola di Amici di Maria De Filippi il 19 settembre 2021. È il primo allievo del talent per la sua edizione. Il suo brano più importante è Sogni al cielo, titolo assegnato al pezzo da Lorella Cuccarini. La canzone è stata prodotta da Francesco “Katoo” Catitti ed è stato fatto girare in diverse radio, tra cui RTL 102.5 e R101. A gennaio 2022 è uscito anche il suo nuovo singolo Accade.

A febbraio 2022 Alex ottiene la maglia del Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

christian stefanelli bio

Christian Stefanelli