christian stefanelli bio
in

Christian Stefanelli

  • Nome d'arte: Turbo Jr.
  • Data di nascita: 2003
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: Brembo o Osio Sopra (Bergamo)
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 69 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Christian Stefanelli

Christian Stefanelli è un ballerino allievo del programma Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2021-2022. Non si sa precisamente in che città sia nato il ragazzo. Alcuni dicono a Brembo altri a Osio Sopra. Quello che è certo è che è originario della provincia di Bergamo. Ha una sorella di nome Alexia. Il suo nome d’arte è Turbo Jr.

Classe 2003, non si conosce con esattezza neppure il giorno e il mese di nascita, dunque neppure il suo segno zodiacale. Christian si appassiona alla danza fin da piccolo grazie alla madre, che è insegnate di ballo e direttrice della scuola di danza La scuola dei sogni, a Brembo di Dalmine.Il ragazzo inizia a ballare dai tre anni e mezzo ma poi smette fino ai 15 anni quando riprende ad inseguire il sogno di diventare un ballerino professionista.

Piccola curiosità: anche la mamma di Christian aveva il sogno di partecipare all’allora Saranno Famosi. Tuttavia la gravidanza della sorella di Christian, Alexia, ne ha impedito la partecipazione.

Grazie alla sua formazione e alla madre dalla propria parte, Christian si fa strada nel mondo della danza partecipando a diverse competizioni, alcune delle quali è riuscito anche a vincere tra cui il Grand Prix Award Barcellona 2009, il Floor Wars 2015 e la Competizione Internazionale di eventi e danza Summer Camp 2018. Il ballerino si è distinto anche nel talent ONE SHOT Live Talent Show nel 2020, in cui si è aggiudicato il primo premio. In particolare il suo stile è la break dance.

Tra le curiosità c’è il fatto che Christian ha studiato anche danza classica e moderna. Nel 2018 aveva i capelli biondi da quanto si può notare nel suo profilo Instagram. Il ballerino ha anche dichiarato di Ha detto che portare sempre con sé un piccolo albero di acciaio, un portafortuna che tiene nel portafoglio e da cui non si separa mai. Sempre nel portafoglio conserva anche i peli del suo gatto, che purtroppo non c’è più. È un modo per sentirlo sempre accanto a sé.

Le misure di Christian Stefanelli

Non si conoscono le misure esatte di Christian Stefanelli. Si potrebbe però ipotizzare che il ballerino sia alto 174 cm per un peso ideale di 69 kg.

L’evento particolare

La passione di Christian Stefanelli, purtroppo, gli ha causato alcuni problemi. Infatti, a un certo punto della sua vita il ballerino ha smesso di prendere lezioni di danza perché vittima di episodi di bullismo. A quel punto Stefanelli ha deciso di interrompere la sua formazione fino ai 15 anni quando ha ripreso a ballare.

Tatuaggi e significati

Christian Stefanelli sembra avere due tatuaggi visibili sul corpo: due cerchi che circondano l’avambraccio destro, uno più grosso e uno più fino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Stefanelli (@turbojr_)

Gli amori di Christian Stefanelli

Christian Stefanelli pare che a settembre 2020 fosse fidanzato. Da quanto riporta Chiecosa, pare che la ragazza in questione fosse una ballerina conosciuta nel programma ONE SHOT Live Talent Show.  Tuttavia, non si conosce il suo nome. Prima di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2022 non si sa se fosse fidanzato, ma sembrerebbe proprio fosse single.

La carriera di Christian Stefanelli

Christian Stefanelli ha iniziato a studiare danza dall’età di tre anni e mezzo. Ha partecipato a diverse competizioni nel corso della sua carriera. Da quanto riporta Chiecosa, ha preso parte al Grand Prix Award Barcellona 2009, in assolo e in crew dov’è stato eletto vincitore, come anche lo è stato nella sfida tra talenti con Kledi Kadiu nel 2013 e nel 2018. Ha vinto anche il Floor Wars 2015 e ha preso parte alla Final Champions League Opening Ceremony 2016. Nello stesso hanno e in quelli successivi fino al 2019 ha ballato nella Urban Street Dance Bruxelles. Nel 2019 ha vinto la  Competizione Internazionale di eventi e danza Summer Camp 2018.

Christian è anche campione nazionale e internazionale di Street dance e Break dance. È stato finalista nella trasmissione Dance Crew Selecta 2018/2019 e  vincitore con i The Project Crew nella competizione Dance Crew Selecta diretta da Etienne Jean Marie.

Tra le varie apparizioni, di importante rilievo è la sua presenza in tv come ballerino a Zelig e Colorado per ravvivare gli sketch dei comici e poi nel tour del 2017, 2018, 2019 King of Pop Tribute Michael Jackson.

Ha preso parte al talent ONE SHOT Live Talent Show nel 2020, in cui si è aggiudicato il primo premio. Nel 2021 ha provato ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi ottenendo un banco sotto la cattedra di Raimondo Todaro. A marzo ha conquistato anche la maglia d’oro per il Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Stefanelli (@turbojr_)

alex amici bio

Alex – Alessandro Rina

leonardo lini bio

Leonardo Lini