leonardo lini bio
in

Leonardo Lini

  • Data di nascita: 8 luglio 1998 (mercoledì)
  • Età: 24 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: Bassano del Grappa
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 78 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Leonardo Lini

Leonardo Lini è uno dei ballerini, allievi del talent di Amici di Maria De Filippi dell’edizione 2021-2022 del programma. È nato l’8 luglio 1998 a Bassano del Grappa ed è pertanto del segno del Cancro. La sua specialità è la danza latino americana.

Ha una sorella più grande di nome Giada, che è stata professionista di latino americano ad Amici per poi approdare a Ballando con le stelle. Nonostante la sua giovane età dal suo profilo Instagram si legge che è proprietario della International Dance Bassano, infatti fin da piccoli Leonardo e la sorella Giada hanno studiato nella scuola di danza dei loro genitori.

Il ballerino ha partecipato a diverse competizioni nella sua categoria tra cui nel 2019 al Milano Grand Ball, dove ha conquistato con i suoi compagnia la seconda posizione, e a numerosi stage tra cui il Mambo Training Camp 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lini (@leonardolini)

Tra le curiosità c’è il fatto che è amante del sushi e che, ancor prima di entrare nella scuola di Amici, conosceva già Raimondo Todaro. Lo stesso insegnante ha affermato di conoscere tutta la famiglia di Leonardo Lini.

Il ballerino ha anche dichiarato che se prima il ballo era una passione, ora è tutta la sua vita e che per lui vedere i risultati delle competizioni è diventata una necessità.

Le misure di Leonardo Lini

Non si conoscono le misure esatte di Leonardo Lini. Si potrebbe però fare una stima. Il ballerino potrebbe essere alto 189 cm per un peso ideale di 78 kg. Ha infatti un fisico molto muscoloso per la sua professione, tonico, e slanciato. Sono sempre state messe in evidenza all’interno del programma le linee sinuose del suo corpo.

L’evento particolare

Uno degli accidenti della vita di Leonardo Lini è stato il suo infortunio alla spalla che lo ha costretto a fare un intervento per rimetterla a posto. Il medico gli aveva detto che non sarebbe riuscito a riacquistare la mobilità totale della spalla, tuttavia con la sua determinazione per fortuna è riuscito a tornare a ballare.

Tatuaggi e significati

Leonardo Lini ha due tatuaggi visibili sul suo corpo:

  • un testa di un leone che ricopre l’intera spalla sinistra
  • due cerchi, uno più grosso e uno più fino, sull’avambraccio sinistro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lini (@leonardolini)

Gli amori di Leonardo Lini

Tra le storie passate di Leonardo Lini c’è una ragazza che si chiama Valentina con cui ha alcune foto sul suo profilo Instagram fino al 2020. Al 2022 si pensa che non sia fidanzato anche perché ha evidenziato una preferenza all’interno del programma per la ballerina professionista Beatrice.

La carriera di Leonardo Lini

Oltre alla formazione per migliorare la tecnica e raffinare il proprio talento, Leonardo Lini ha partecipato ai campionati italiani di Ballo Latino Americano nel 2021 in coppia con la ballerina Aurora Pacetti. Ha inoltre preso parte a diverse gare, competizioni e spettacoli.

La svolta però arriva in seguito all’entrata del ballerino ad Amici di Maria De Filippi dove gareggia contro Mattia, a seguito dell’infortunio che aveva subito qualche mese prima proprio all’interno del talent. Riesce a conquistare il banco a febbraio 2022 grazie alla preferenza nei suoi confronti della maestra Alessandra Celentano, mentre Mattia mantiene la sua maglia fino alla sua uscita.

A marzo 2022 ottiene la maglia del Serale, che ha affermato di meritarsi perché pensa di poter rappresentare la sua disciplina al meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lini (@leonardolini)

christian stefanelli bio

Christian Stefanelli

alice del frate bio

Alice Del Frate