alice del frate bio
in

Alice Del Frate

La vita privata di Alice Del Frate

Alice Del Frate è una delle ballerine, allieve dell’edizione 2021-2022 di Amici di Maria De Filippi. È nata a Sacile, in provincia di Pordenone, il 15 ottobre, classe 2001, come riporta Novella2000. Il suo segno zodiacale è Bilancia.

Prima di essere una ballerina Alice è stata una ginnasta. Ha infatti fatto per anni ginnastica artistica partecipando a diverse gare e stage e arrivando anche ai nazionali, in Serie A. Per quanto riguarda il suo percorso di studi, dopo il diploma ha deciso di iscriversi all‘Università di Udine per fare Architettura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADF🔱 (@alicedelfrate)

Caratterialmente, la ballerina è una persona molto timida e riservata. Ci tiene sempre a migliorare, infatti, anche durante il programma ha sempre chiesto le correzioni ai suoi prof durante le coreografie. È estremamente precisa e meticolosa, ma uno dei suoi più grandi difetti è che chiede sempre scusa. In passato, ha raccontato invece di essere stata una personalità molto più forte, aperta e leader. A causa, invece, di quanto le è accaduto e dei suoi disturbi alimentari, è poi cambiata radicalmente, chiudendosi in sé stessa e riuscendo ad esprimersi solo attraverso la danza, mezzo con cui esprime il senso di libertà e fragilità.

Le misure di Alice Del Frate

Non si conoscono le misure esatte di Alice Del Frate. Si potrebbe però fare una stima. La ballerina potrebbe essere alta 170 cm per un peso di 55 kg.

L’evento particolare

Alice Del Frate ha confessato a Veronica Peparini, durante l’esperienza all’interno della scuola, di aver sofferto di disturbi alimentari in passato. Ciò gli ha causato insicurezza nei rapporti personali con il prossimo e l’ha portata a cambiare radicalmente come persona. La Del Frate ha spiegato che prima aveva una personalità da leader. Era capace di movimentare un gruppo e creare aggregazione. Poi ha iniziato ad avere una percezione distorta del proprio corpo, nata dalle elementari quando le sue compagne di ginnastica ritmica erano da lei considerate dei “filini”, in senso positivo.

La ballerina ha sottolineato come il passaggio ai nazionali aveva destato invidia da parte delle sue compagne, che gioivano al suo minimo errore, e questo gli aveva causato tanta ansia da non voler più andare in palestra, accusando attacchi di panico e d’ansia.

Da quel momento la ballerina ha iniziato a non mangiare più e dopo due settimane è finita in ospedale per quattro mesi. Per sfogarsi allora ha iniziato a ballare, sostenuta dalle persone che le volevano bene. Altre, invece, quando ci sono state delle ricadute si sono allontanate, sentendosi ancora più sola. Questo le ha lasciato delle cicatrici: l’aver paura di perdere chi le sta vicino e il sentirsi inferiore rispetto agli altri.

Tatuaggi e significati

Alice Del Frate non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Alice Del Frate

Alice, essendo molto timida, non condivide la sua vita privata sui social. Al 2022 però sembra non essere impegnata con nessuno. Non si conoscono le storie d’amore passate della ballerina.

La carriera di Alice Del Frate

Come detto anche sopra la passione di Alice Del Frate per la danza nasce in seguito a diverse situazioni che la portano a trovare un modo per liberarsi delle sue paure. In precedenza Alice ha partecipato a diverse competizioni, riscendo a guadagnarsi anche la Serie A per la ginnastica ritmica. La sua specialità è il cerchio. 

Ha poi deciso di provare ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi per l’edizione 2021-2022 pur sapendo di non avere la stessa tecnica degli altri allievi del talent. La ragazza, infatti, ha avuto poco tempo per studiare e ha più volte ammesso di non essere riuscita bene ad identificare a che stile di danza appartiene.

Tuttavia, a metà percorso, la Del Frate è stata apprezzata da tutti i professori di ballo e per questo ha ottenuto un banco. Ha scelto di entrare nel team di Alessandra Celentano ma poi l’insegnante l’ha ceduta a Veronica Peparini, convinta che potesse rispecchiare maggiormente un suo eventuale stile di danza.

Il 6 marzo 2022 ha ottenuto anche la maglia per il Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADF🔱 (@alicedelfrate)

leonardo lini bio

Leonardo Lini

aisha maryam bio

Aisha Maryam