Amanda Seyfried biografia
in

Amanda Seyfried

  • Nome d'arte: Amanda Seyfried
  • Soprannome: Minge
  • Data di nascita: 3 dicembre 1985 (martedì)
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma alla Allentown's William Allen High School
  • Luogo di nascita: Allentown
  • Altezza: 159 cm
  • Peso: 54 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Amanda Seyfried

Amanda Seyfried è nata il 03 dicembre 1985, sotto il segno del Sagittario, ad Allentown (Pennsylvania) con il nome di Amanda Michelle Seyfried. La mamma, Ann Sander, è una terapista, mentre il papà, Jack, è un farmacista. L’attrice ha una sorella maggiore, Jennifer, che suona in un’orchestra. Dal marzo 2017 è sposata con l’attore Thomas Sadoski e la coppia ha una figlia.

Le misure di Amanda Seyfried

Amanda Seyfried è alta 1.59 metri e pesa circa 54 kg. L’attrice ha una forma fisica invidiabile grazie al Programma dei 5 Fattori: ovvero, riuscire a mangiare cinque volte al giorno suddividendo i momenti in colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena dove si alternano proteine magre, carboidrati, grassi buoni, fibre ed una bevanda non zuccherata. Inoltre, è previsto anche un allenamento giornaliero di 25 minuti suddivisi in cicli da 5 minuti ciascuno dove si praticano diversi esercizi. Un allenamento breve, ma senza riposo in modo da bruciare il maggior numero di calorie. In più, una volta alla settimana, è possibile mangiare tutto quello che si vuole, senza seguire le indicazioni dei 5 Fattori.

Il disturbo ossessivo compulsivo di Amanda Seyfried

Nel 2016, Amanda Seyfried ha ammesso di soffrire di un disordine ossessivo compulsivo dall’età di 19 anni. Stati di ansia e di angoscia che alimentano le sue giornate. Per questo motivo, l’attrice ha iniziato una terapia farmacologica con l’assunzione quotidiana di antidepressivi, presi anche durante il periodo della gravidanza, seppur in dosi minori. La Seyfried ammette di non poter fare a meno della sua cura e che in casa sua non si troveranno mai stufe, per paura che possa divampare un incendio.

Tatuaggi e significati

Amanda Seyfried ha un unico piccolo tatuaggio sul piede. Si tratta della scritta Minge, suo soprannome, ma non solo. Durante un’intervista, infatti, l’attrice ha rivelato il vero significato della parola Minge che, nello slang inglese, corrisponde alla parola vagina. Ad insegnarglielo è stato l’attore Colin Firth sul set di Mamma mia e, da quel momento, i due si divertono di continuo solo a pronunciare la parola.

Gli amori di Amanda Seyfried

Amanda Seyfried è al fianco dell’attore Thomas Sadoski. I due si sono conosciuti sul set di The Last Word ed hanno bruciato tutte le tappe. Il fidanzamento ufficiale è arrivato nel settembre 2016, poi la convivenza ed il matrimonio segreto, il 12 marzo 2017, in campagna alla presenza solo di un prete e di nessun invitato. Il 24 marzo 2017 è nata la loro prima figlia di cui, però, ancora oggi è sconosciuto il nome. La Seyfried e Sadoski, infatti, sono sempre stati molto attenti alla loro privacy e vogliono proteggere il frutto del loro amore.

L’attrice ha avuto diverse relazioni in precedenza: Micah Alberti (2002-2005), Emile Hirsch (2005), Jesse Marchant (2005-2007), Dominic Cooper (2007-2010), Alexander Skarsgard (2008), Ryan Philippe (2010-2011), Andrew Joblon (2011), James Franco (2011-2012), Josh Hartnett (2012), Desmond Harrington (2012-2013) e Justin Long (2013-2015).

#mcm 2/2

A post shared by Amanda Seyfried (@mingey) on

La carriera di Amanda Seyfried

Amanda Seyfried ha iniziato la sua carriera come modella fino al 2000 quando ha debuttato nella serie tv Così gira il mondo partecipando, poi, a La valle dei pini. Il successo arriva nel 2004 con il film Mean Girls dove interpreta Karen, al fianco dell’attrice Lindsay Lohan. Protagonista di diverse serie tv come Veronica Mars, Law&Order, Dr House, CSI e Wildfire, prende parte al film 9 vite da donna. Nel 2008 è la volta di Mamma mia! dove, al fianco di Meryl Streep, si mette in mostra per le sue doti di attrice e canore. Nel 2010 arriva in Italia per girare il romantico film Letters to Juliet a Verona ed è anche la co-protagonista della pellicola Dear John (trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks). Interpreta Cappuccetto Rosso Sangue, Les Miserables, Epic – Il mondo segreto, Giovani si diventa fino a Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, dove veste i panni della mamma di Peter Pan. Dal 2015 fa parte del cast de I segreti di Twin Peaks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rachel McAdmas biografia

Rachel McAdams

Ashley Benson biografia

Ashley Benson