Amaurys Perez biografia
Fonte Instagram
in

Amaurys Pérez

La vita privata di Amaurys Pérez

Amaurys Pérez nasce il 18 marzo 1976 a Camagüey. Pratica sin da piccolo la pallanuoto, sognando di giocare a livelli professionali. Si laurea in Scienze motorie e inizia a giocare in Spagna. Nel 2004 raggiunge l’Italia dove conosce Angela, l’amore della sua vita. Il matrimonio gli consente di diventare cittadino italiano.

Dopo tre anni in cui lavora a Cosenza si trasferisce a Salerno, poi a Nervi, e dal 2010 al 2012 a Posillipo. Quella per lo sport non è l’unica passione di Amaurys: nel 2017 apre la birreria Zion a Cosenza insieme a suo cognato, conoscitore di birre artigianali.

I successi di Amaurys Pérez

Entrato nella nazionale italiana, Amarys Pérez vince la medaglia d’argento partecipando alla World League di Firenze nel 2011. L’anno dopo vince quella di bronzo alla World League nella città kazaka di Almaty. Viene convocato anche per la partecipazione alle Olimpiadi a Londra (2012), portando a casa un argento. La sua più grande soddisfazione resta tuttavia l’oro conquistato a Shangai ai Campionati mondiali nel 2011. Dal 2012 gioca nella Carpisa Yamamay Acquachiara, ma successivamente diventa giocatore e difensore della Tubisider Cosenza.

L’amore di Amaurys Pérez per Angela Rende

Conosciutisi nel 2004 a Cosenza, su una pista da ballo, Amarys Pérez e Angela Rende, insegnante di educazione fisica e sostegno alla scuola superiore, si sposano nel 2006. I due hanno tre figli: Christian, Gabriel e Daisy, nata nel febbraio del 2017. Sono molto affiatati e pare che lui abbia penato parecchio per iniziare la frequentazione con Angela. La moglie dichiara infatti che, quando l’ha conosciuto, era molto diffidente a causa della fama di Don Giovanni che hanno gli uomini cubani. Pérez infatti risponde che per conquistarla è stato necessario un lunghissimo corteggiamento. Amaurys e Angela sono complici anche in TV: insieme partecipano alla terza edizione di Pechino Express nel 2014.

Selfie di coppia 😜😜

A post shared by Amaurys Pérez Official (@amasperez) on

Amaurys Pérez: il successo anche in TV

L’anno dopo la competizione di Almaty, che procura ad Amaurys una medaglia di bronzo, il pallanuotista partecipa alla nona edizione di Ballando con le stelle, conquistando il secondo posto insieme a Veera Kinnunen. Nel 2014 compare su Rai 2, prendendo parte al reality Pechino Express insieme alla moglie Angela. La coppia è molto competitiva e, nonostante i due entrino nel programma solo alla sesta puntata, riescono a posizionarsi al secondo posto. Nel 2015 diventa anche un concorrente di Si può fare, programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, mentre nel 2016 compare in Ciao Darwin e in Stasera tutto è possibile. È il 22 gennaio 2018 quando viene confermata la sua presenza all’Isola dei Famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Kate Middleton biografia

Kate Middleton

Chiara Nasti biografia

Chiara Nasti