Ambra Orfei biografia
Fonte Instagram
in

Ambra Orfei

La vita privata

Ambra Orfei nasce a Roma, il 23 ottobre 1967. E’ una nota circense, showgirl e personaggio tv, nonché direttrice artistica del celebre circo Orfei.

E’ figlia di Nando Orfei, capostipite della nota famiglia circense, famoso domatore e giocoliere, e di Anita Gambarutti, acrobata e cavallerizza. Debutta ad 11 anni nel ambiente circense, con un numero di colombe ammaestrate, presentato davanti al Papa Paolo VI. A 16 anni viene proclamata prima Miss dell’anno, da Enzo Mirigliano, in occasione del Capodanno di Raiuno. A 18 anni ottiene la prima copertina sul settimanale Radiocorriere TV e intraprende la sua carriera come conduttrice e showgirl:

Gli amori

Nel luglio 2015, Ambra Orfei sposa Gabriele Piemonti. Nel 2011, la coppia ha avuto una figlia, Ginevra.

La carriera

Il debutto in tv è al programma “Lo Scatolone“, poi nel 1984 presenta il varietà “Sotto le stelle“. Dopodiché passa a Mediaset, partecipando al “Drive In” show. Negli anni ’90 presenta diversi programmi dedicati al suo ambiente artistico per eccellenza, ovvero “Il grande circo” su Rete 4, “Il circo massimo” ed infine il “Festival mondiale del Circo di Montecarlo“. Nel 2014 ha presentato lo show della comunità del Circo in Vaticano alla presenza di Papa Joseph Ratzinger.

Nel 1979, Ambra Orfei ha aperto una parentesi musicale nella sua carriera ed ha inciso il suo primo singolo “Chiamami amore“, a cui faranno seguito due 45 giri: “Compagno di scuola” (1988) e “Love me too” (1990).

Peppino Mazzotta biografia

Peppino Mazzotta

Scott Bakula biografia

Scott Bakula