Peppino Mazzotta biografia
Fonte Instagram
in

Peppino Mazzotta

  • Nome d'arte: Peppino
  • Data di nascita: 20 maggio 1971 (giovedì)
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Domanico
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 65 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Peppino Mazzotta

Peppino Mazzotta, nome d’arte di Giuseppe, è un attore italiano nato a Domanico, in provincia di Cosenza, il 20 maggio 1971. Dalla Calabria si trasferisce a Roma e poi segue la compagna a Napoli. Dopo il diploma prosegue gli studi iscrivendosi alla facoltà di Architettura dell’Università della Calabria e, parallelamente, frequenta un corso di recitazione. Grazie alla frequentazione dell’Accademia di Teatro, a Palmi, scopre la passione per l’arte drammatica.
A questo punto, avendo le idee chiare, interrompe gli studi accademici e si dedica alla recitazione, raccogliendo i primi frutti già al secondo anno di Accademia.

Peppino si iscrive anche al Conservatorio per studiare corno ma, prima del diploma, interrompe gli studi. Questo, per lui, è il rimpianto più grande.
In un’intervista per Famiglia Cristiana ha confessato di essere buddhista da un bel po’ di anni:

Sono buddhista da vent’anni. I miei genitori sono cattolici convinti. Io invece ho fatto questa scelta, maturata pian piano. Il buddhismo è stato per me un riferimento nei momenti più critici.

Le misure di Peppino Mazzotta

L’attore di SOLO è alto 1.72 metri e pesa circa 65 Kg.

Gli amori di Peppino Mazzotta

Nel cuore di Peppino c’è una donna della quale non si conosce il nome. Sul suo profilo Instagram   sbuca una sola foto in sua compagnia, risalente al 2016. Tra i due non c’è ancora aria di matrimonio, certo è che per amore l’attore ha fatto un passo di uguale importanza. Dalla capitale, infatti, si è trasferito a Napoli perché la compagna ha ottenuto un posto di lavoro al Teatro Stabile della città campana.

La carriera di Peppino Mazzotta

La carriera artistica di Peppino Mazzotta inizia durante gli studi accademici, quindi in teatro. Egli stesso, insieme ad altri cinque colleghi dell’Accademia di Palmi, forma la compagnia Rosso Tiziano. Nel 2003, poi, insieme a Francesco Suriano ed Elisabetta Nepitelli Alegiani forma la compagnia Teatri del Sud.

Successivamente arriva per lui il momento della televisione e del cinema; nel 1999, infatti, esordisce in televisione prendo parte alla famosissima serie Il commissario Montalbano dove interpreta Giuseppe Fazio. Dopo questa serie ne sono scaturite altre, come ad esempio Squadra Antimafia – Palermo Oggi, SOLO, ecc…

Per quanto riguarda il mondo cinematografico, invece, Domenica è il suo primo film, datato 2001. A questo ne succedono altri, come ad esempio Cado dalle nubi, Anime nereRimetti a noi i nostri debiti, ecc….

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Brandon Jrouth biografia

Brandon Routh

Ambra Orfei biografia

Ambra Orfei