Scott Bakula biografia
in

Scott Bakula

La vita privata di Scott Bakula

Scott Bakula, all’anagrafe Scott Stewart Bakula, è un attore, musicista e cantante statunitense noto soprattutto per aver interpretato il capitano Jonathan Archer nella serie tv Star Trek: Enterprise. È nato a St. Louis, Missouri, il 9 ottobre 1954 da Sally e J. Stewart Bakula, un avvocato. Ha un fratello e una sorella, entrambi più piccoli.

Ha frequentato il Jefferson College e per un certo periodo l’Università del Kansas, abbandonandola per partecipare a una tournée di uno spettacolo che in realtà non è mai partito. Decise quindi nel 1976 di trasferirsi a New York dove iniziò la sua carriera, prima in ambito teatrale e poi sul grande e piccolo schermo.

Scott è sposato dal 2009 con l’attrice Chelsea Field. La coppia ha due figli: Wil Botfield and Owen Barrett. Dal precedente matrimonio con Krista Neumann, Scott ebbe altri due figli Chelsy and Cody. La famiglia è molto importante per Scott e nonostante gli impegni sul set, rivela in un’intervista, fa in modo di trascorrere con la moglie e i figli il maggior tempo possibile.

Le misure di Scott Bakula

Scott Bakula è alto 1,83 m e pesa 78 kg.

Tatuaggi e significati

Scott non ha tatuaggi.

Gli amori di Scott Bakulav

Il primo matrimonio di Scott è stato con Krista Neumann nel 1981. I due divorziarono nel 1995 dopo aver avuto due figli: Chelsy and Cody. Nel 2009 si risposa con Chelsea Field e dal matrimonio nascono due figli: Wil Botfield and Owen Barrett.

La carriera di Scott Bakula

La carriera di Scott Bakula inizia a teatro. Debutta a Broadway nel ruolo di Joe DiMaggio in Marilyn: an american fable (Marylin: una fiaba americana). Si dedica poi alla televisione partecipando alla serie Quantum Leap – In viaggio nel tempo (serie con cui ha vinto 5 Emmy e 2 Golden Globe) e poi nel 2001 diventa il capitano Jonathan Archer nella serie Star Trek: Enterprise andata in onda fino al 2005 con 98 episodi. Sempre sul piccolo schermo è nelle serie Boston Legal, Man of a Certain Age e dal 2014 interpretata l’agente Dwayne Cassius Pride in NCIS: New Orleans.

Sul grande schermo la sua partecipazione più importante fu American Beauty, premio Oscar come miglior film. Seguono The Informant!, The Captains e Elsa & Fred.

Ambra Orfei biografia

Ambra Orfei

Emanuela Rossi biografia

Emanuela Rossi