Amy Adams biografia
in

Amy Adams

La vita privata di Amy Adams

Amy Adams è nata il 20 agosto 1974, sotto il segno del Leone, a Vicenza con il nome di Amy Lou Adams. Il papà, Richard, era militare dello United States Army di stanza nella caserma di Vicenza, per questo motivo l’attrice è nata in Italia. La mamma, Kathryn Hicken, è un’ex ginnasta. Fino ai 3 anni è stata ad Aviano, poi si è sposata di base in base fino al trasferimento definitivo in Colorado. La sua è una famiglia mormore composta da sette figli. Ha origini danesi, svizzere e norvegesi. Nel 2015 si è sposata con Darren Le Gallo ed hanno una figlia, Aviana Olea (2010).

Le misure di Amy Adams

Amy Adams è alta 1.65 metri e pesa circa 54 kg. Il suo segreto è il pilates.

Tatuaggi e significati

Amy Adams, ad oggi, non ha tatuaggi.

Gli amori di Amy Adams

Amy Adams non è mai stata protagonista di rumors o di scoop sulla sua vita sentimentale. Nel 2000 si è fidanzata con Darren Le Gallo, attore ed artista suo coetaneo, conosciuto ad un corso di recitazione. Il 15 maggio 2010 è nata la loro bambina, Aviana Olea, così chiamata in ricordo di Aviano, città dove Amy è cresciuta. Nel maggio 2015 Amy e Darren si sono sposati a Los Angeles.

La carriera di Amy Adams

Amy Adams ha iniziato la sua carriera come ballerina, poiché amava comunicare con il proprio corpo. Nel 1999 ha debuttato con il film Bella da Morire prendendo, poi, parte a diverse serie tv come Streghe, Buffy l’Ammazzavampiri, Smallville. Il successo internazionale è arrivato con il ruolo di Giselle in Come d’Incanto. E’ stata la volta di pellicole come Junebug, Il dubbio, The Master. Nel 2014 ha vinto il Golden Globe come migliore attrice in una commedia per American Hustle – L’apparenza inganna ed anche un secondo Golden Globe per il ruolo in Big Eyes. Nel 2016 è stata protagonista di Arrival ed Animali Notturni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Troian Bellisario biografia

Troian Bellisario

Cristiano Ronaldo biografia

Cristiano Ronaldo