Cristiano Ronaldo biografia
Fonte Facebook
in

Cristiano Ronaldo

La vita privata di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro è uno dei calciatori più noti di tutti i tempi. Nasce a Funchal il 5 febbraio del 1985. La mamma Maria Dolores ha scelto di chiamarlo Cristiano vista la sua grande fede. Il papà invece ha deciso il secondo nome Ronaldo in memoria di Ronald Reagan, il suo attore preferito e presidente degli Stati Uniti negli anni della sua nascita. È il più piccolo di quattro fratelli: Elma è la più grande e a seguire Hugo e Liliana Catia. Ha 4 figli: il primo nato nel 2010, il nome della madre è rimasto nascosto e il calciatore ha preso la custodia esclusiva del primogenito, due gemelli nati nel giugno del 2017 da madre surrogata ed uno nato a novembre 2017 dall’amore con Georgina Rodriguez.

Focused ⚽️

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Le misure di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è considerato uno dei calciatori, e non solo, più belli al mondo. Questo per il suo senso estetico, il corpo statuario e sportivo, lo stile trendy e la nomina provocata dal gran numero di donne che sono state al suo fianco. È alto 187 cm e pesa 84 kg.

La carriera di Cristiano Ronaldo

Il futuro CR7 ha iniziato a giocare a calcio all’età di 7 anni nella squadra dove il padre lavorava come magazziniere. Successivamente è approdato allo Sporting Lisbona in cambio di 12mila euro, diventando il bambino più pagato del Paese. Dopodichè per lui sono arrivati il Manchester United e il Real Madrid. In totale ha giocato 916 partite, ha segnato 638 reti. Ha battuto diversi record nella sua carriera. In nazionale è il miglior marcatore della storia e il giocatore con più presenze. È l’unico (insieme a Lionel Messi) ad aver vinto la Scarpa d’Oro per ben quattro volte. Solo lui ha vinto nello stesso anno Champions League, l’Europeo, il Mondiale ed il Pallone d’Oro. Questi sono solo alcuni dei record che dimostrano la sua rilevanza nello scenario calcistico mondiale. A luglio 2018 firma un contratto che lo porta a vestire la maglia della Juventus.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo

Secondo la classifica di Forbes è uno degli sportivi più pagati al mondo. Solo nel 2014 ha guadagnato 79,6 milioni di dollari. Nel 2015 è il calciatore più ricco al mondo con un patrimonio stimato di 210 milioni di euro. Patrimonio che non deve soltanto al suo successo calcistico ma anche ad altro. Ha una sua linea di intimo lanciata nel 2013 che si chiama CR7. In più ha creato un suo profumo nel 2015. È testimonial di molte marche come Armani e Nike ed è stato persino distribuito un documentario sulla sua vita, chiamato appunto “Cristiano”.

Le opere di beneficenza di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo si è distinto anche fuori dal campo. È stato molto vicino alla causa palestinese, tanto che nel 2012 ha messo all’asta la sua Scarpa d’Oro. Il ricavato è stato utilizzato per finanziare le scuole dei bambini che vivono sulla Striscia di Gaza. Circa un milione e mezzo! L’anno successivo ha versato 100mila euro alla Croce Rossa Italiana (l’importo ricevuto dalla UEFA). Nel 2014 ha aiutato la famiglia di un bambino affetto da una malattia al cervello, i quali avevano difficoltà nel pagare le cure mediche.

Gli amori di Cristiano Ronaldo

Ronaldo è stato spesso al centro della cronaca rosa per i suoi infiniti flirt. Vediamo alcune donne con le quali ha condiviso più o meno tempo e che hanno fatto impazzire i paparazzi di ogni Paese. Raffaella Fico, Alyona Haynes, Bipasha Basu, Karina Bacchi, Paris Hilton, Carolina Patrocinio, Karina Ferro, Daniele Aguiar, Diana Chaves, Imogen Thomas, Letizia Filippi, Lucia Garcia, Maria Sharapova, Kim Kardashian e Georgina Rodriguez. Questi sono solo alcune delle giovani che hanno perso la testa per il calciatore portoghese.

Cristiano Ronaldo è rifatto?

Visto il suo grande successo sono iniziate a circolare sul web foto di quando era giovane. Non è sfuggito a quasi nessuno il cambiamento del calciatore. In adolescenza ha sofferto di una forte forma di acne, la sua dentatura non era perfetto, i capelli non avevano un vero taglio ed erano ricci. Molti si sono chiesti se la scalata verso la bellezza fosse merito di una semplice cura del corpo o del bisturi ma la risposta non è mai arrivata, nè da parte di Cristiano Ronaldo nè da parte di terzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Amy Adams biografia

Amy Adams

Seth Gabel biografia

Seth Gabel