Andrea Montovoli biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Montovoli

La vita privata di Andrea Montovoli:

Andrea Montovoli è un attore nato a Porretta Terme, vicino a Bologna, il 12 marzo 1985. A dodici anni si appassiona alla musica e inizia a suonare la chitarra.

Rimane orfano di padre, che svolgeva la professione di manovale e si trasferisce a Vergato con la madre Angela, al quale è molto legato, e alla sorella Anita. Frequenta il perito informatico e, per aiutare in casa, svolge diversi lavori tra cui il cameriere e il pizzaiolo. Ha una grande passione per lo sport e per la tecnologia, infatti gli piace gestire personalmente i suoi profili social.

Le misure di Andrea Montovoli:

Andrea è alto 1,84 cm e pesa 73 kg ed è un personal trainer e allenatore sportivo. Dopo aver preso il diploma, ha elaborato un suo metodo basato sull’allenamento all’aperto e a contatto con la natura. In seguito alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi ha perso diciassette chili ma poi, grazie allo sport e all’alimentazione, è tornato in forma.

Gli amori di Andrea Montovoli:

Nel 2016 si è fidanzato con Luna Graziano, dj ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne. I due sono usciti allo scoperto durante una vacanza in Brasile, quando l’attore ha postato una loro foto insieme, con una dichiarazione molto romantica.

Amo le persone delicate, quelle che se ti giri appena già sentono la tua mancanza, quelle che ti cercano ovunque, in ogni respiro, quelle che ti vivono più di come tu vivi te stesso, quelle che ti pensano con parole e ti parlano con pensieri. Amo le persone che ti sono accanto quando crolli, quando stai male… Quelle che ti consolano e ti amano, quelle che ti stringono l’anima e restano con te, per sempre”.

Gli sono anche stati attribuiti flirt con Fanny Neguesha, Cecilia Rodriguez e Cristina Buccino, durante la sua partecipazione al reality show L’Isola di Famosi, ma sono stati smentiti.

La carriera di Andrea Montovoli:

L’attore esordisce a teatro nel 2003 e debutta al cinema nel 2006 con il film Uno su due di Eugenio Cappuccino. Nel 2008 è nel cast della serie televisiva R.I.S 5- Delitti imperfetti e recita nella miniserie TV noir Quo Vadis, baby?, ispirata ad un romanzo di Gabriele Salvatores.

Andrea è anche un dj e nel 2008 Vasco Rossi gli chiede di aprire i suoi concerti. L’anno successivo partecipa al programma televisivo Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, dove si classifica al secondo posto. Nel 2010 recita nel film Scusa ma ti voglio sposare, con Raoul Bova e Michela Quattrociocche e nel film tv Il ritmo della vita, con Anna Safronick e Antonio Cupo.

In seguito, recita nella miniserie TV Notte prima degli esami ’82 ed è il protagonista del film Balla con noi, insieme alla ballerina Alice Bellagamba. Nel 2012 è nel cast del film TV Natale a 4 zampe, con Massimo Boldi. Nel 2015 è uno dei concorrenti del reality show l’ Isola dei Famosi.

Nel 2016 recita accanto a Roberto Farnesi e Ricky Tognazzi nel film Infernet, dove interpreta un omosessuale e nel 2017 nella serie televisiva Sacrificio d’amore, con Francesco Arca e Francesca Valtorta.

Nel 2018 è uno dei concorrenti della settima edizione del reality Pechino Express, in coppia con il surfista Francisco Porcella.

Gianni Morandi biografia

Gianni Morandi

Zendaya biografia

Zendaya