- Nome d'arte: Andrea Pezzi
- Data di nascita: 21 novembre 1973 (mercoledì)
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Conduttore Televisivo, Imprenditore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Ravenna
- Altezza: 176 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://www.andreapezzi.it/
La vita privata di Andrea Pezzi
Andrea Pezzi è un conduttore televisivo ed imprenditore nato a Ravenna il 21 novembre 1973, sotto il segno dello Scorpione. E’ cresciuto ad Alfonsine, paesino della Romagna, con la mamma casalinga, il papà artigiano e due fratelli. Si è diplomato all’Istituto tecnico commerciale. Ha iniziato a studiare Scienze politiche all’Università di Bologna salvo, poi, lasciare gli studi. Nel 2006 si è laureato in psicologia all’Università Statale di San Pietroburgo. Dal 2007 è fidanzato con Cristiana Capotondi.
Le misure
Andrea Pezzi è alto 1.76 metri.
Gli amori di Andrea
Dal 2007, Andrea Pezzi è fidanzato con Cristiana Capotondi, attrice. La fidanzata lo definisce un grande amore ed il segreto di tutto questo è stato nel regalarsi un anno di castità. Non sognano il matrimonio ed, al momento, neanche un figlio.
La carriera di Pezzi
Andrea Pezzi debutta come dj in giovane età fino all’arrivo a Radio Deejay. Poi decide di passare a Mtv diventando uno dei volti principali, dal 1996 al 2003, con programmi che colpiscono il pubblico. Successivamente arriva in Rai dove conduce Serenate, Mondi nuovi, Pezzi di..(programma alimentare sulla cucina internazionale), Internet Cafè su Rai3 ed Il Tornasole su Rai2.
Da lui nasce l’idea del format dell’intervista doppia ripresa dal programma satirico Le Iene. Allontanatosi dal mondo dello spettacolo, diventa consulente di comunicazione per aziende nazionali ed internazionali dai nomi importanti come Ferrari o Nike.
Nel 2009 pubblica il libro Fuori Programma, una sorta di autobiografia dove racconta com’è cambiato interiormente nel corso degli anni. Da imprenditore, fonda Gagoo Group, una compagnia per progetti innovativi che sta avendo un grande riscontro grazie anche ad idee come la proposta di dotare la città di Milano di una sua criptovaluta.