Jack La Furia biografia
Fonte Instagram
in

Jake La Furia

La vita privata di Jake La Furia

Jake La Furia è un rapper nato a Milano il 25 febbraio 1979, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Francesco Vigorelli. Il papà, Giampietro, è un art director pubblicitario. Dal 2017 è sposato con la sua fidanzata storica ed hanno un figlio (2016).

Le misure

Jake La Furia è alto 1.68 metri e pesa circa 98 kg.

Gli amori di Jake

Il 21 maggio 2017 Jake La Furia si è sposato con la sua fidanzata storica che, nel 2016, l’ha reso papà. Ulteriori dettagli della vita privata del rapper non sono noti, tanto che anche per il matrimonio se n’è venuti a conoscenza grazie ad alcuni scatti social condivisi dai suoi amici.

La carriera di La Furia

Nel 1993, inizia a praticare writing, ovvero i graffiti sui muri e conosce il mondo dell’hip hop dove entra a farne parte con il nome di Fame, tag usato per firmare le sue opere. Insieme agli amici Dargen D’Amico e Gué Pequeno forma il gruppo Sacre Scuole, esibendosi in concerti locali fino al 2001 quando si sciolgono, per alcune discussioni, poi risolte, tra Vigorelli e D’Amico.

Insieme a Gué Pequeno e Don Joe crea i Club Dogo e Vigorelli cambia nome d’arte passando da Fame a Jake La Furia, come tributo a Jake The Muss del film Una volta erano guerrieri. Nel giro di pochi anni pubblicano diversi album, ma il successo arriva nel 2007 con Vile Denaro, tanto che firmano il contratto con la Universal.

Diverse le collaborazioni degne di nota, come per il singolo Con un deca di Max Pezzali. Nel frattempo, però, Jake La Furia inizia a lavorare come solista e nel 2013 debutta con il brano Musica commerciale, seguito da Inno nazionale che hanno un ottimo riscontro nel pubblico e Musica commerciale diventa disco d’oro. Nel 2016 esce il singolo El Chapo e nel 2017 El Party, inciso con Alessio La Profunda Melodia, che anima le feste italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Andrea Pezzi biografia

Andrea Pezzi

Diego dalla Palma biografia

Diego Dalla Palma