Cristiana Capotondi biografia
Fonte Instagram
in

Cristiana Capotondi

La vita privata di Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi è un’attrice nata a Roma il 13 settembre 1980, sotto il segno della Vergine. E’ cresciuta nel quartiere Monteverde con il papà, la mamma (farmacista) e la sorella Chiara. Ha origini ebree da parte della famiglia della mamma. Nel 2005 si è laureata in Scienze della Comunicazione, all’Università La Sapienza di Roma. Dal 2007 è fidanzata con Andrea Pezzi.

Le misure

Cristiana Capotondi è alta 1.64 metri e pesa circa 50 kg.

Gli amori di Cristiana

Cristiana Capotondi è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Dai 12 ai 22 anni è stata fidanzata con un ragazzo che viveva vicino a lei: una storia che l’ha fatta crescere e maturare, soprattutto nel momento in cui si è trovata da sola dopo dieci anni.

Ha imparato a stare bene con se stessa, prima di stare bene con gli altri. Nel 2006 è stata al fianco dell’attore Nicolas Vaporidis, conosciuto sul set di Notte prima degli esami: tra i due l’amore è finito, ma è rimasto il bene.

Poi è stata la volta dell’attore Primo Reggiani con cui, ancora oggi, mantiene un buon rapporto. Dal 2007 è fidanzata con Andrea Pezzi, conduttore televisivo. Lo definisce un grande amore ed il segreto di questo è stato nel fare un anno di castità. Non sognano il matrimonio ed, al momento, neanche un figlio.

La carriera della Capotondi

Cristiana Capotondi debutta in tenera età, a soli 13 anni, nella miniserie tv Amico Mio con Massimo Dapporto, seguito da Italian Restaurant. Poi prende parte a diversi spot pubblicitari, tra cui quello del Maxibon.

Nel 1995 esordisce al cinema con Vacanze di Natale ’95 e recita anche nelle miniserie tv Anni ’50 ed Anni ’60 dirette da Carlo Vanzina. Nel 2000 prende parte a Piovuto dal cielo con Lino Banfi, mentre nel 2001 è la volta delle serie tv Angelo il custode e Compagni di scuola. Nel 2004 veste i panni di Aurora in Orgoglio, ma il vero successo arriva nel 2006 con Notte prima degli esami e poi con Come tu mi vuoi.

Nel 2009 è nel film Ex e nel 2013 in Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores. Sempre nel 2013 è la protagonista di La mafia uccide solo d’estate e di Amiche da morire, la cui interpretazione le vale il Super ciak d’oro. Nel 2014 debutta come regista con il cortometraggio Sulla poltrona del papa. Nel 2016 veste i panni dell’avvocato Lucia Annibali in Io ci sono, mentre nel 2017 è Maria Teresa in Di padre in figlia. Nel 2018 è nel cast di Nome di donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nina Senicar biografia

Nina Senicar

Andrea Iannone biografia

Andrea Iannone