Nicolas Vaporidis biografia
Fonte Instagram
in

Nicolas Vaporidis

La vita privata di Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis è nato a Roma il 22 dicembre 1981 da padre greco e mamma romana. Si appassiona al mondo del cinema fin da piccolo grazie al nonno, che era il direttore di produzione per la Maura Film. I suoi genitori si separano quando è ancora bambino, dopo di che si diploma al liceo classico e si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione. Decide però di trasferirsi a Londra dove, per più di un anno, lavora come cameriere e segue corsi di recitazione presso il Lee Strasberg Theatre Institute. Quando torna in Italia continua a studiare per qualche mese alla scuola di recitazione Teatro Azione.

L’attore ama scrivere, leggere sceneggiature, fare snowboard e viaggiare.

Le misure di Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis è alto 1,75 cm e pesa 74 kg.

Tatuaggi e significati

L’attore ha un tatuaggio di grandi dimensioni sull’avambraccio destro, che rappresenta un disegno ispirato ad una maschera maori.

La malattia

Nicolas Vaporidis soffre di una malattia chiamata demofobia, cioè la paura della gente e dei luoghi affollati. La malattia si manifesta in gioventù, quando capisce di odiare andare alle feste e frequentare le discoteche. I sintomi della demofobia sono sudorazione, mancanza d’aria e attacchi di panico.

Gli amori di Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis è stato legato per un anno con Cristiana Capotondi, con cui ha recitato in due film, Notte prima degli esami, dove è scoccata la scintilla, e Come tu mi vuoi. L’attore romano ha dichiarato che la loro è stata una relazione molto passionale ma pieno di litigi. Nonostante i due si siano lasciati, Nicolas ha confessato di volerle ancora molto bene.

Nel 2008 ha una storia con la bella attrice Ilaria Spada, conosciuta sul set del film Questa notte è ancora nostra.

Nel 2012 sposa a Mykonos la collega Giorgia Surina ma i due, nonostante l’entusiasmo iniziale, divorziano dopo due anni. L’attore ha dichiarato di averla amata molto e di stimarla profondamente.

Nell’estate dell’agosto 2017 è stato fotografato durante una vacanza sulla costa toscana insieme ad una ragazza bionda.

La carriera di Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis esordisce nel 2002 con il film Il ronzio delle mosche di Dario D’Ambrosi e nel 2004 ottiene la parte del protagonista nel film 13dici a tavola. Nello stesso anno fa parte del cast della miniserie A casa di Anna in onda su Rai Uno.

Nel 2005 recita nella serie televisiva italiana in costume Orgoglio capitolo terzo e ha un piccolo ruolo nel film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni.

Nel 2006 ottiene un grande successo con il film Notte prima degli esami, dove interpreta lo studente Luca Molinari, al fianco di Cristiana Capotondi. Nel 2007 è il protagonista di un altro film, Come tu mi vuoi, sempre insieme alla Capotondi. Nello stesso anno è al cinema con Notte prima degli esami- Oggi, nel quale interpreta lo stesso ruolo ma accanto a Carolina Crescentini.

Nel 2008 interpreta un leader di una rock band nel film Questa notte è ancora nostra di Paolo Genovese e l’anno dopo è protagonista del film Iago, liberalmente ispirato alla celebre opera di William Shakespeare Otello.

Altri film molto noti al grande pubblico sono Maschi contro femmine di Fausto Brizzi, il suo spin off Femmine contro maschi e Ci vediamo a casa.

Nel 2013 conduce una puntata di Colorado, programma condotto da Paolo Ruffini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Jack Vanore biografia

Jack Vanore

Jimmt Ghione biografia

Jimmy Ghione