Ilaria Spada biografia
in

Ilaria Spada

La vita privata di Ilaria Spada

Ilaria Spada nasce a Latina il 27 Febbraio 1981 da padre italiano e da madre tunisina con origini siciliane. Ha una sorella con cui ha un bellissimo rapporto, la considera la sua migliore amica. Durante la sua infanzia e adolescenza studia per diversi anni danza classica e canto, avrebbe voluto fare la criminologa perché le piace studiare la mente umana, ma poi prende un’altra strada.

Dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica Ilaria a soli 18 anni va a vivere da sola, si trasferisce infatti da Latina a Roma per riuscire a lavorare nel mondo dello spettacolo.

L’incidente

Nel 2011 Ilaria Spada ha un piccolo incidente. L’attrice, mentre è incinta del suo primogenito, durante una passeggiata in campagna inciampa e cade. Ilaria si è ferita alla mano sinistra e si è sbucciata il ginocchio sinistro. Nulla di preoccupante, il tutto si è risolto con un’ingessatura della mano sinistra.

Tatuaggi e significati

Ilaria Spada non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Ilaria Spada

Dopo una breve relazione con il collega Nicolas Vaporidis conosciuto sul set del film Questa notte è ancora nostra, Ilaria Spada conosce il suo grande amore alla fine del 2010. Si tratta dell’attore Kim Rossi Stuart, suo idolo da sempre, incontrato grazie ad amici in comune, in particolare grazie a Caterina Balivo. Tra Kim e Ilaria è subito colpo di fulmine, tanto che dopo solo pochi mesi di frequentazione lei rimane incinta. Il 26 Novembre 2011 nasce così il loro primogenito di nome Ettore.

A distanza di otto anni dal loro primo incontro, il 2 marzo del 2019 Kim e Ilaria si sono sposati. Le nozze sono state celebrate nel santuario francescano di Fonte Colombo, a Rieti, e i festeggiamenti tra Contigliano e Greccio.

View this post on Instagram

❤️❤️ #venezia73 #redcarpet #tommaso

A post shared by Ilaria Spada (@ilariaspadaofficial) on

La carriera di Ilaria Spada

Ilaria Spada inizia la sua carriera televisiva partecipando nel 1998 al concorso di Miss Italia dove viene elette Miss Eleganza. Da qui inizia a condurre qualche programma televisivo, come lo Zecchino d’oro, Atene e vari programmi dedicati al calcio.

Nel 2005 comincia a dedicarsi completamente alla recitazione partecipando alla fiction Un ciclone in famiglia e si fa notare nel 2006 nella fiction Codice Rosso. Inizia così un periodo di successo per lei entrando a far parte di diverse serie televisive, come Provaci ancora Prof, Don Matteo e Raccontami.

Nel 2008 sbarca al cinema con il film Questa notte è ancora nostra per poi tornare in televisione recitando nella famosa fiction R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti. Nel 2014 viene scelta da Carlo Vanzina per prendere parte al suo film Un matrimonio da favola, mentre nel 2015 è nel cast di ben quattro film: Se Dio vuole, Tutte lo vogliono, Gli ultimi saranno ultimi, Vacanze ai Caraibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anna Foglietta biografia

Anna Foglietta

Marco Bellavia biografia

Marco Bellavia